• User Attivo

    Con quante keywords è meglio iniziare.

    Buongiorno a tutti gli stacanovisti!

    Se ho un Hotel a Bardonecchia e decido di posizionare il relativo sito, posso ipotizzare che la quantità delle keywords sia abbastanza limitata.

    Ma se da zero parto con un portale turistico ad es. sui bed and breakfast italiani, inizialmente come devo gestire il posizionamento?

    Mica posso passare ad ottimizzare il sito per 200 keywords?

    Come vi comportereste voi? Con un portale composto da numerosissime pagine ma che si affaccia per la prima volta al web?

    Grazie.


  • Moderatore

    @TOTONE said:

    Mica posso passare ad ottimizzare il sito per 200 keywords?

    Ciao Totone 🙂

    IMHO non è impossibile ottimizzare un sito per 200 keywords, anzi. Ovviamente non tutte avranno la stessa competitività 🙂

    Per quelle meno competitive basta poco per farli schizzare in alto con la sola ottimizzazione.
    @TOTONE said:

    Come vi comportereste voi? Con un portale composto da numerosissime pagine ma che si affaccia per la prima volta al web?

    Mi comporterei esattamente come descritto: ottimizzalo e punta a prendere BL. In breve il sito acquisterà valore 😄

    PS. Comportamento già testato su un portale turistico... funziona 😄


  • Community Manager

    @TOTONE said:

    Buongiorno a tutti gli stacanovisti!

    Se ho un Hotel a Bardonecchia e decido di posizionare il relativo sito, posso ipotizzare che la quantità delle keywords sia abbastanza limitata.

    Dipenda da Bardonecchia (e dintorni) e dipende dai plus dell'hotel 🙂

    @TOTONE said:

    Ma se da zero parto con un portale turistico ad es. sui bed and breakfast italiani, inizialmente come devo gestire il posizionamento?

    Io gestirei per Regione > Provincia > nome

    Cercando anche di affiancare le zone specifiche

    @TOTONE said:

    Mica posso passare ad ottimizzare il sito per 200 keywords?

    No infatti.

    @TOTONE said:

    Come vi comportereste voi? Con un portale composto da numerosissime pagine ma che si affaccia per la prima volta al web?

    Grazie.

    Oggi è sempre più dura, ma non impossibile se si hanno le risorse necessarie che, in alcuni casi possono essere:

    • siti con buon TrustRank
    • soldi per comprare link da siti con TrustRank
    • idee originali per il portale

    Sicuramente, pensare di apparire primo per struttura + regione è impossibile se si parte da ex-novo. Anche perchè ci sono i portali regionali già che dedicano il tempo a spingere la singola chiave. Ci sono anche quelli cittadini e anche a zone.

    Impossibile non è ma ci vogliono le risorse. Inizialmente, punterei comunque a comprare spazi su piccoli siti regionali 🙂

    Giorgio


  • User Attivo

    Grazie 🙂