• Community Manager

    A San José con Marco Loguercio

    [url=http://www.search-marketing.it/semblog/2006/08/next-stop-san-jos-ca.html]Search Engine Marketing - il blog di Marco Loguercio: Next stop: San José, CA

    [url=http://www.search-marketing.it/semblog/2006/08/san-jos-prima-giornata.html]Search Engine Marketing - il blog di Marco Loguercio: San José - prima giornata

    Io resto a leggere e guardare, forse al ritorno Low ci dirà di più 🙂

    Giorgio


  • ModSenior

    @Giorgiotave said:

    Io resto a leggere e guardare, forse al ritorno Low ci dirà di più 🙂

    Speriamo porti notizie fresche 😄

    Interessante per tenersi aggiornati [url=http://www.seroundtable.com/]Search Engine Roundtable ::: The Pulse Of The Search Marketing Community come segnala Marco.


  • Bannato User Attivo

    A volte mi domando quanti anni indietro siamo rispetto a colossi come quello americano :():? Avremo mai un surrogato/brutta copia di tutto ciò anche noi un giorno :x?


  • Community Manager

    @Morgoth said:

    A volte mi domando quanti anni indietro siamo rispetto a colossi come quello americano :():? Avremo mai un surrogato/brutta copia di tuto ciò anch noi un giorno :x?

    Il SES lo ha ospitato anche Milano.... 🙂

    Anche questa comunità si sta muovendo per organizzare un Convegno 🙂

    Presto ne saprete di più 🙂


  • User Attivo

    @Morgoth said:

    A volte mi domando quanti anni indietro siamo rispetto a colossi come quello americano :():? Avremo mai un surrogato/brutta copia di tutto ciò anche noi un giorno :x?

    Il problema è, come ho già detto nel [url=http://www.haloscan.com/comments/marlog/115502174212681903/#272619]blog di Marco , che tutti i motori si stanno spostando verso la personalizzazione della ricerca:
    a questo punto per i SEO diventa dura: quanti clienti riescono a capire che non è il numero di ricerche che conta, ma la conversione?
    Sganciarsi dalla mentalità del numero di keywords è difficile: il cliente italiano fa fatica a concepire un seo senza keywords, orientato più al sem.
    E come fare con la reportistica del posizionamento? Che ritorno dare al cliente? Eh già, qui siamo proprio nella sezione di Forum giusta: Posizionamento nei motori di ricerca... mi sa che dobbiamo aggiornarci e presto!


  • Moderatore

    @ignatz said:

    Il problema è, come ho già detto nel blog di Marco , che tutti i motori si stanno spostando verso la personalizzazione della ricerca:
    a questo punto per i SEO diventa dura: quanti clienti riescono a capire che non è il numero di ricerche che conta, ma la conversione?
    Sganciarsi dalla mentalità del numero di keywords è difficile: il cliente italiano fa fatica a concepire un seo senza keywords, orientato più al sem.
    E come fare con la reportistica del posizionamento? Che ritorno dare al cliente? Eh già, qui siamo proprio nella sezione di Forum giusta: Posizionamento nei motori di ricerca... mi sa che dobbiamo aggiornarci e presto!

    E' effettivamente difficile far capire al cliente che la conversione conta più delle keys per le quali sei posizionato.

    Purtroppo si tratta di "fare strada", in Italia ancora non c'è questa cultura e dobbiamo portarcela...


  • User Attivo

    Se organizzate un convegno saggio,
    prenoto l'aereo...


  • Community Manager

    @Dusy said:

    Se organizzate un convegno saggio,
    prenoto l'aereo...

    Inizia a prenotare 😄

    Allora. Ecco alcuni aggiornamenti del SES.

    [url=http://admaiora.blogs.com/maurolupi/2006/08/eric_schmidt_di.html]Mauro Lupi's blog: Eric Schmidt di Google al SES di San Jose
    [url=http://www.seroundtable.com/archives/004343.html]A Conversation With Google CEO Eric Schmidt

    E naturalmente il post di Marco

    [url=http://www.search-marketing.it/semblog/2006/08/ses-san-jos-seconda-giornata.html]Search Engine Marketing - il blog di Marco Loguercio: SES San José - seconda giornata

    🙂


  • User Attivo

    Ciao Giorgio,
    ne parla anche Fabio Dell'Orto. Altri spunti interessanti sul SES di San Jose.
    SES San Jose battute finali sessioni SEM
    SES San Jose battute finali sessioni SEO

    Ciao!

    🙂


  • Community Manager

    [url=http://www.search-marketing.it/semblog/2006/08/ses-san-jos-terza-e-quarta-giornata.html]Search Engine Marketing - il blog di Marco Loguercio: SES San José - terza e quarta giornata

    🙂


  • Moderatore

    Qui ho avuto modo di chiedere se un un link scritto sotto forma di testo, del tipo www. myurl. com, senza lincarlo, venisse preso in considerazione, tutti hanno risposto negativamente, per cui non viene considerato. A fine sessione ho parlato personalmente con Adam Lasnik e gli ho esternato le mie perplessità sulla cosa, mi ha promesso che valuterà la cosa con il suo team.

    C'è questa frase in questo post: [url=http://www.alturawmc.it/blog/2006/08/11/ses-san-jose-battute-finali-sessioni-seo/]SES San Jose battute finali sessioni SEO » Altura Web Marketing Blog

    Che ne pensate sul fatto di far valere come link un testo tipo www. myurl. com ?


  • User Attivo

    @sitionweb said:

    Che ne pensate sul fatto di far valere come link un testo tipo www. myurl. com ?

    Penso che non sia del tutto giusto :nonono: . Il link dà un significato in più al significante. Se io voglio scrivere un articolo che parla di un sito senza linkarlo ogni volta, perchè non potrei farlo? E se, ad esempio, una società agisce solo online e voglio fare una recensione senza linkare ogni volta, ma solo all'inizio, perchè non dovrei farlo? In sostanza tocca a me decidere. E se è testo, che il motore rispetti la mia verità, seppur virtuale, e lo giudichi come tale.