Scopri la nuova barra del network gt: dacci il tuo feedback. clicca qui X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Video IV Convegno gt guarda in video le relazioni dei migliori Esperti SEO Italiani: clicca qui.

Esperienze, conoscenze, tecniche in 14 ore di pura condivisione SEO.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Posizionamento Nei Motori di Ricerca Ottimizzazione e aumento visibilità sul web

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Posizionamento Nei Motori di Ricerca

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 08-08-06, 18:54   #1 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
A San José con Marco Loguercio

Search Engine Marketing - il blog di Marco Loguercio: Next stop: San José, CA

Search Engine Marketing - il blog di Marco Loguercio: San José - prima giornata

Io resto a leggere e guardare, forse al ritorno Low ci dirà di più

Giorgio

PRONTI I VIDEO DEL IV CONVEGNO GT

Giorgiotave ora è in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 08-08-06, 19:39   #2 (permalink)
ModSenior

L'avatar di bocas

Data di registrazione: Feb 2005
Ubicazione: Pisa
Invia un messaggio tramite MSN a bocas Invia un messaggio tramite Skype a bocas
Quote:
Giorgiotave
Io resto a leggere e guardare, forse al ritorno Low ci dirà di più
Speriamo porti notizie fresche

Interessante per tenersi aggiornati Search Engine Roundtable ::: The Pulse Of The Search Marketing Community come segnala Marco.
bocas non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 08-08-06, 20:44   #3 (permalink)
Banned

L'avatar di Morgoth

Data di registrazione: May 2005
Ubicazione: Padova (Rubano)
A volte mi domando quanti anni indietro siamo rispetto a colossi come quello americano ? Avremo mai un surrogato/brutta copia di tutto ciò anche noi un giorno ?

Ultima modifica di Morgoth : 08-08-06 20:56.
Morgoth non in linea  
Vecchio 08-08-06, 20:49   #4 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Quote:
Morgoth
A volte mi domando quanti anni indietro siamo rispetto a colossi come quello americano ? Avremo mai un surrogato/brutta copia di tuto ciò anch noi un giorno ?
Il SES lo ha ospitato anche Milano....

Anche questa comunità si sta muovendo per organizzare un Convegno

Presto ne saprete di più

Vecchio 09-08-06, 20:20   #5 (permalink)

L'avatar di ignatz

Data di registrazione: Aug 2005
Ubicazione: Milano
Quote:
Morgoth
A volte mi domando quanti anni indietro siamo rispetto a colossi come quello americano ? Avremo mai un surrogato/brutta copia di tutto ciò anche noi un giorno ?
Il problema è, come ho già detto nel blog di Marco , che tutti i motori si stanno spostando verso la personalizzazione della ricerca:
a questo punto per i SEO diventa dura: quanti clienti riescono a capire che non è il numero di ricerche che conta, ma la conversione?
Sganciarsi dalla mentalità del numero di keywords è difficile: il cliente italiano fa fatica a concepire un seo senza keywords, orientato più al sem.
E come fare con la reportistica del posizionamento? Che ritorno dare al cliente? Eh già, qui siamo proprio nella sezione di Forum giusta: Posizionamento nei motori di ricerca... mi sa che dobbiamo aggiornarci e presto!
Vecchio 09-08-06, 21:48   #6 (permalink)
Moderatore

L'avatar di sitionweb

Data di registrazione: Nov 2005
Ubicazione: Termoli
Invia un messaggio tramite MSN a sitionweb Invia un messaggio tramite Skype a sitionweb
Quote:
ignatz
Il problema è, come ho già detto nel blog di Marco , che tutti i motori si stanno spostando verso la personalizzazione della ricerca:
a questo punto per i SEO diventa dura: quanti clienti riescono a capire che non è il numero di ricerche che conta, ma la conversione?
Sganciarsi dalla mentalità del numero di keywords è difficile: il cliente italiano fa fatica a concepire un seo senza keywords, orientato più al sem.
E come fare con la reportistica del posizionamento? Che ritorno dare al cliente? Eh già, qui siamo proprio nella sezione di Forum giusta: Posizionamento nei motori di ricerca... mi sa che dobbiamo aggiornarci e presto!
E' effettivamente difficile far capire al cliente che la conversione conta più delle keys per le quali sei posizionato.

Purtroppo si tratta di "fare strada", in Italia ancora non c'è questa cultura e dobbiamo portarcela...
Vecchio 09-08-06, 22:03   #7 (permalink)
User

L'avatar di Dusy

Data di registrazione: Apr 2006
Ubicazione: Düsseldorf - Deutschland
Se organizzate un convegno saggio,
prenoto l'aereo...
Dusy non in linea  
Vecchio 10-08-06, 12:57   #8 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Quote:
Dusy
Se organizzate un convegno saggio,
prenoto l'aereo...
Inizia a prenotare

Allora. Ecco alcuni aggiornamenti del SES.

Mauro Lupi's blog: Eric Schmidt di Google al SES di San Jose
A Conversation With Google CEO Eric Schmidt

E naturalmente il post di Marco

Search Engine Marketing - il blog di Marco Loguercio: SES San José - seconda giornata

Vecchio 11-08-06, 19:49   #9 (permalink)
User

Data di registrazione: Oct 2005
Ubicazione: milano
Quarta giornata SES San Jose

Ciao Giorgio,
ne parla anche Fabio Dell'Orto. Altri spunti interessanti sul SES di San Jose.
SES San Jose battute finali sessioni SEM
SES San Jose battute finali sessioni SEO

Ciao!

Sutter Kane non in linea  
Vecchio 13-08-06, 16:22   #10 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Search Engine Marketing - il blog di Marco Loguercio: SES San José - terza e quarta giornata

Vecchio 13-08-06, 16:40   #11 (permalink)
Moderatore

L'avatar di sitionweb

Data di registrazione: Nov 2005
Ubicazione: Termoli
Invia un messaggio tramite MSN a sitionweb Invia un messaggio tramite Skype a sitionweb
Quote:
Qui ho avuto modo di chiedere se un un link scritto sotto forma di testo, del tipo www. myurl. com, senza lincarlo, venisse preso in considerazione, tutti hanno risposto negativamente, per cui non viene considerato. A fine sessione ho parlato personalmente con Adam Lasnik e gli ho esternato le mie perplessità sulla cosa, mi ha promesso che valuterà la cosa con il suo team.
C'è questa frase in questo post: SES San Jose battute finali sessioni SEO » Altura Web Marketing Blog

Che ne pensate sul fatto di far valere come link un testo tipo www. myurl. com ?
Vecchio 13-08-06, 18:51   #12 (permalink)

L'avatar di ignatz

Data di registrazione: Aug 2005
Ubicazione: Milano
Quote:
sitionweb
Che ne pensate sul fatto di far valere come link un testo tipo www. myurl. com ?
Penso che non sia del tutto giusto . Il link dà un significato in più al significante. Se io voglio scrivere un articolo che parla di un sito senza linkarlo ogni volta, perchè non potrei farlo? E se, ad esempio, una società agisce solo online e voglio fare una recensione senza linkare ogni volta, ma solo all'inizio, perchè non dovrei farlo? In sostanza tocca a me decidere. E se è testo, che il motore rispetti la mia verità, seppur virtuale, e lo giudichi come tale.
Rispondi
Tags: , , ,

Strumenti di discussione