Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Posizionamento Nei Motori di Ricerca Ottimizzazione e aumento visibilità sul web

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Posizionamento Nei Motori di Ricerca

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 13-10-10, 17:56   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Dec 2008
Cambio di dominio

Ciao a tutti!
Ho un sito internet su Pisa, la mia città e godo di un ottimo posizionamento, anche con parole chiave importanti. Dato che non conosco bene il regolamento non citerò il nome del sito. Per esempio si potrebbe chiamare vivere-a-pisa.it.
Le pagine del mio sito iniziano tutte per vivere-a-pisa.it/pisa e questo credo aggiunga un notevole aiuto al posizionamento con le keywords che contengono "pisa": chiedo conferma di questo.

Quello che chiedo è sapere quale è la tecnica giusta per segnalare ad un motore un 301 di ognuna delle mie pagine attuali verso un nuovo dominio, ad esempio pisa.vivere-la-toscana.it. Ci sono tecniche particolari o basta solamente che mappo uno ad uno gli url nell'htaccess e gli do il redirect verso la nuova pagina? Se si, per quanto tempo è bene mantenerlo?

Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno.
devilmark84 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-10-10, 16:50   #2 (permalink)
Moderatore

L'avatar di lastrobt

Data di registrazione: Apr 2010
1) La presenza della keyword "pisa" in ogni pagina del dominio favorisce sicuramente il posizionamento sui motori per tutte le chiavi del tipo "xxxxx yy pisa".

2) I redirect 301 li devi impostare manualmente nell'htaccess e poi li puoi lasciare per sempre, in questo modo non perderai la maggior parte del PR e del posizionamento ottenuto dal vecchio sito fino a quel momento.

Strumenti di discussione