• User Attivo

    Calo di visite agosto

    Ciao
    In che percentuale avete avuto un calo di visite dai primi di agosto?


  • Super User

    poca % ... o il calo c'è stato ma mi aspettavo peggio (15%)..

    quindi tradotto in un incremento mi aspetto belle cose per settempre...


  • Super User

    Settore cucina circa il 20% in meno rispetto all'ultima settimana di luglio (ottimo invece).


  • Community Manager
    • 30% rispetto a Giugno - 15% da luglio

    Impression Adsense di Giorgiotave.it


  • User Attivo

    Dopo un Giugno record, un Luglio da dimenticare (-30/40%), Agosto si ripresenta ad alti livelli, anche se altalenanti. Agosto è in ogni caso un mese particolare per le ferie, in ogni caso da inizio agosto ad oggi sono stabile alto 🙂


  • User Attivo

    Non male siamo su un meno 5-10% rispetto a luglio Agosto, settore fitness benessere e salute


  • User Attivo

    @mypersonaltrainer said:

    Non male siamo su un meno 5-10% rispetto a luglio Agosto, settore fitness benessere e salute

    Nel settore benessere avevo perso tutte le pagine su Google come successo a molti altri utenti del forum. Attualmente ho ripreso tutte le posizioni direi quasi con gli interessi e in tempi velocissimi. Rispetto a Luglio non posso fare un paragone, rispetto a Giugno direi in parità.


  • Community Manager

    Io sto concentrando le energie per lanciare vari prodotti in vari mesi, quindi mi aspetto un quasi raddoppio degli utenti 🙂

    Diciamo che la Directory (ora vedo 18.000 pagine indicizzate a pochi giorni dal lancio) è il primo progetto. A Settembre penso si vedranno gli effetti sulla comunità anche se già ora abbiamo raggiunto un buon livello di successo grazie alle moltissime segnalazioni, aumentanto la visibilità.

    Giorgio


  • User Attivo

    dipende dai settori (ovviamente!)
    viaggi: incremento
    generalista: agosto -25%


  • Bannato Super User

    Certamente tutto dipende dal settore, non è detto che per il fatto di essere in agosto le visite debbano scemare implicitamente.

    Se vogliamo, a mio avviso si intende, fare un'analisi generale senza stare a scrivere percentuali inponderate, direi che gli accessi ai sitiweb e l'uso della rete, nel mese di agosto stia aumentando abbastanza sensibilmente, rispetto agli anni passati.

    Quali potrebbero esserne le ragioni ?

    Sicuramente il fatto che sta cambiando profondamente il modo e i tempi in cui gli italiani vanno in vacanza ! Stanno aumentando il numero di nuovi navigatori, stanno aumentando gli utenti che si portano in vacanza un notebook, e complici di alberghi - hotels e altre strutture dotate di una rete wireless accedono a internet dai luoghi di villeggiatura.

    Voi che ne dite ?

    🙂


  • User Attivo

    @Dell'Orto Fabio said:

    Certamente tutto dipende dal settore, non è detto che per il fatto di essere in agosto le visite debbano scemare implicitamente.

    Se vogliamo, a mio avviso si intende, fare un'analisi generale senza stare a scrivere percentuali inponderate, direi che gli accessi ai sitiweb e l'uso della rete, nel mese di agosto stia aumentando abbastanza sensibilmente, rispetto agli anni passati.

    Quali potrebbero esserne le ragioni ?

    Sicuramente il fatto che sta cambiando profondamente il modo e i tempi in cui gli italiani vanno in vacanza ! Stanno aumentando il numero di nuovi navigatori, stanno aumentando gli utenti che si portano in vacanza un notebook, e complici di alberghi - hotels e altre strutture dotate di una rete wireless accedono a internet dai luoghi di villeggiatura.

    Voi che ne dite ?

    🙂

    io ho notato che su alcuni siti di clienti le visite si fanno piu' frettolose in estate (non solo ad agosto): gli accessi unici non sono variati piu' di tanto (5% -10%) ma il numero di pagine visto ed il tempo di permanenza sul sito sono peggiorati molto, dopo vari mesi di crescita quasi costante...

    speriamo bene, vedremo cosa succede dopo settembre !

    aggiungo una cosa: il settore con il calo di pagine viste meno importante è stato, secondo me stranamente, quello dei prodotti tecnologici , come mai ?!


  • User Attivo

    Ho troppi siti per fare una statistica.
    Ne riporto un paio tanto per.

    Il circuito 135.it sta a -40%
    Un mio sito di chat +5%
    Un mio sito di annunci personali -10%


  • User Attivo

    Nel settore informatica per quanto riguarda il mio sito -10%, mentre è molto più alto il calo delle visite nel forum -30% circa. Periodi di riferimento 1-11 Luglio e 1-11 Agosto.

    Anche voi avete notato un incisivo calo delle visite nei vostri forum?
    Secondo me l'utenza di Agosto si differenzia parecchio da quella degli altri mesi. Siete d'accordo?

    EDIT: Ho notato che qualcuno non ne fa differenza ma qui mi pare di capire si parli di VISITE e non di pagine viste.


  • User Attivo

    Entrando ancora più nel dettaglio è molto interessante notare il numero di visitatori nell'arco delle 24 ore.
    Riporto ad esempio il caso del sito che gestisco nel settore turistico.
    Il numero di visitatori è stabile come per gli altri mesi (se da una parte ho più visitatori perchè d'estate il turismo tira, dall'altra in valore assoluto ci sono meno utenti online). In conclusione il settore non ne risente ma nemmeno ne guadagna.
    Tornando al discorso delle singole ore, si possono avere dati interessanti sulle abitudini dei visitatori, ormai sono parecchi mesi che confronto questi dati, i picchi di visite nel settore turistico si hanno nelle ore vicine alla pausa pranzo e di fine giornata, questo perchè i visitatori sono per lo più persone che lavorano dall'ufficio e navigano per interessi personali con l'avvicinarsi delle pause e della fine giornata lavorativa.
    Ovviamente i dati sono differenti proprio in base all'utente finale al quale è rivolto il sito.

    Non sono dati insegnificanti, ci aiutano a capire dove in che direzione focalizzare le risorse, e dove andare a lavorare maggiormente.

    Spero che anche altri condividano questi dati.

    Saluti
    Andrea