• User

    Consiglio dominio

    è da un po' di tempo che mi frulla per la testa l'idea di aprire un blog a argomento informatico. E ora mi sono deciso a farlo. Sono però indeciso sul nome del dominio. Dato che mi occuperò sia di sistemi windows, sia di sistemi linux, sia di internet, sia di hardware, un'idea che mi era venuta era l'angolo dell'informatica. secondo voi ci può stare? Avete qualche altro suggerimento? Mi era venuta anche l'idea di usare il mio nome e cognome come giorgiotave, però questo complicherebbe l'indicizzazione, dico bene?


  • User

    nessuno ha qualche consiglio da darmi?


  • User Attivo

    Come hai già correttamente detto, mettere nome e cognome come URL renderà più faticoso il lavoro SEO. Visto che il settore dell'informatica è estremamente competitivo, ti consiglio di fare un buon lavoro preliminare e cercare di puntare ad un settore specifico dell'informatica: a questo punto metti una parola chiave nell'indirizzo (come ha fatto Hardware Upgrade ad esempio, che parla di hardware, o Ilsoftware.it che parla di software).

    Certo puoi fare un blog di successo anche senza seguire questo consiglio, e puntare tutto sul brand (come ho fatto io), ma in un settore ultra-competitivo ogni aiuto alla SEO è ben accetto.