• User

    Consiglio su title, description e keywords

    ciao a tutti, mi sto cimentando con la rifacitura dei TITLE, DESCRIPTION e KEYWORDS. Purtroppo non essendo molto esperto nella cosa, navigo molto fra parecchi siti che trattano questo argomento, leggendo svariati consigli e commenti, ma non riesco ad avere un esempio pratico che mi potesse dare una idea fattibile.
    Vedo che Google mette come limite massimo per il TITLE 54 caratteri, e per la DESCRIPTION 158 caratteri. E per le KEYWORDS?

    Seconda cosa, sto comparando una stessa parola chiave: cavatappi screwpull sia in Inglese che in Italiano. Ed ho notato parecchia differenza tra i siti italiani e quelli esteri. Quelli esteri usano moltissimo utilizzare la maiuscola a ciascuna parola nel Title, oltre ad utilizzare caratteri speciali come: | >> : ecc. oppure inseriscono stesso nel Title il nome del sito come: aaaa.com oppure aaaa

    Quindi la mia situazione è molto confusa.

    Oltretutto, vedo che i primi siti nella prima pagina di google hanno una forte concentrazione di parole chiave.
    Per farvi un esempio, ho ricecato su google screwpull corkscrew, e questo il risultato:

    Wine Openers: Corkscrews, Wine Openers, Wine Bottle Corkscrews ...
    Corkscrew Collection from Wine Enthusiast. Opening wine bottles is a cinch with our selection of waiter style corkscrews lever style pump style corkscrews ...

    Se google si dice che penalizzi i siti con troppe keywords allora come mai questo?


  • Community Manager

    Ciao Zaggo,

    le eccezioni capitano 😉

    Per il keyword puoi ignorarlo, così come fa Google.

    Per il Title leggi qui: http://www.lowlevel.it/quiz-seo-bastardo-numero-4-lunghezza-massima-del-title/