• User

    Non ci posso credere

    ragazzi mi sto spaventando xd
    oggi come al solito ho messo su oknotizie i miei 3 post quotidiani
    che di solito mi portono 20/30 visite al giorno

    oggi invece ho iniziato a commentare e votare le notizie di altri e dopo un ora mi sono ritrovato con 200 visite solo da oknotizie O.o
    ma è normale o è un caso?

    comunque queste visite servono a farmi salire in classifica nella serp di google o penalizzano?


  • Moderatore

    Ciao vipers,
    dipende dal meccanismo di oknotizie (a retroazione positiva, per così dire, almeno fino a un certo punto), per cui se un articolo entra subito nella home page tende a restarci e in certa misura a salire, mentre se non ci entra subito non ci entrerà mai, e il grosso delle visite viene dalla home page.

    Per quanto riguarda la posizione in serp, va detto che in realtà non è il tuo articolo ma la pagina di oknotizie che guadagna posizioni in serp.

    Non saprei dire l'effetto concreto sul posizionamento del blog, perchè non l'ho utilizzato molto. Secondo me male non dovrebbe fare, ma ti conviene valutarlo in base agli effetti osservabili.


  • User Attivo

    Ho controllato la home page, e ho notato che i link di Oknotizie sono nofollow, quindi dubito che migliorino il posizionamento del tuo sito.

    Ad ogni modo proverò anche io a commentare pesantemente gli altri post, e vediamo cosa succede. Certo che non è facile, visto che la prima pagina è una tristissima vetrina politica.


  • User

    gianrudi io non sono arrivato in home page con la mia notizia dicevo commentando quelle degli altri


  • Moderatore

    Allora non saprei, so che una strategia è quella di votare altri articoli per ottenere voti di ritorno e spingere il proprio, e probabilmente anche con i commenti è lo stesso però funziona se ti votano e commentano tanto da renderti visibile per un po' in home page.

    Forse sei rimasto comunque in alto per un po' nelle pagine specifiche tipo politica o cronaca, ne stanno arrivando ancora tante?


  • User

    si continuano dall'ultimo messaggio altre 70/80 visite