• User Attivo

    homepage del blog scomparsa dai link del webmaster tool google

    Ciao,
    da qualche tempo l'homepage del mio blog ( http : // www . millestanze . it / myblog) era passata da Pagerank 3 a "indefinito". Pensavo si trattasse della fase di aggiornamento dei server di google. Adesso però mi sono accorto che nel webmaster tool di google, nella sezione in cui si vede quanti link hai verso una tale pagina del sito, i riferimenti alla homepage del blog sono spariti. Anche dai link interni. Sembra che quell'url del mio dominio sia improvvisamente scomparso da tutto. Altre pagine del blog sono invece segnalate.
    Non trovo più dunque, nessun riferimento a quella pagina, nè dall'interno del sito , nè dall'esterno.. (avevo circa 30 pagine interne che puntavano verso il blog, e una 50ina di link esterni...)

    Mi pare strano.. secondo voi cosa sta succedendo? Penalizzato per qualcosa?

    Qualche suggerimento in proposito?

    Grazie infinite,
    ciao!


  • Community Manager

    Come si è evoluta la situazione nel tempo delizard?


  • User Attivo

    Ciao Giorgio,
    grazie per l'attenzione ma il problema sembra risolto.

    L'unica cosa che mi è venuta da fare è stata quella di ricominciare ad incrementare nuovi link verso il blog per verificare se poi venivano presi in considerazione; dopo circa un mesetto nel webmaster tool è ricomparso tutto, l'URL incriminato, tutti i vecchi link... e i nuovi 🙂
    Così ci ho pure guadagnato qualcosa!

    ciao ciao!


  • Community Manager

    Perfetto, meglio così 😉