• User Newbie

    scelta server per sito .de

    Buonasera.

    Ho installato il sito lago-ferienwohnungen.de,
    ovviamente mi interessa comparire bene nella ricerca che fanno visitatori tedeschi su google.de.

    Ho notato che nella ricerca sul google.de esso compare solo quando la lingua del sito è in italiano.

    Il mio dubbio è che googleboot capisce che il server è in Italia e quindi non lo tratta come un sito tedesco.

    Ho già impostato i meta tag language su de,
    è opportuno acquistare lo spazio su un server localizzato in Germania?

    Grazie e
    cordiali saluti a tutti/e.


  • ModSenior

    La localizzazione del server, nel tuo caso è un dominio nazionale (ccTLD) non influisce sul posizionamento delle pagine. Per quanto riguarda Google, non legge nemmeno i meta tag.
    Se vuoi qua puoi approfondire come si gestiscono, per Google, i domini nazionali.

    Che il tuo sito compaia solo nelle ricerche in italiano è dovuto al fatto che molto probabilmente per quelle parole che tu usi in tedesco, ci sono pochissimi siti italiani che le usano, quindi scarsissima concorrenza e di conseguenza un ottimo posizionamento subito.

    I riferimenti geografici che Google si aspetta di trovare devono essere nel contenuto, ad esempio l'indirizzo o il numero di telefono.
    E' molto importante poi ricevere backlinks da siti tedeschi ed essere inseriti in siti tedeschi molto autorevoli come ad esempio le loro equivalenti pagine gialle.
    Insomma, essere rilevanti per il web tedesco.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ciao, volevo solo inoltrarti la mia esperienza; ho amici che hanno siti con domain non solo .de ma anche .com e risultano posizionati bene nel google tedesco. I consigli di Valerio sono esatti; hai anche inserito nel Webmastertool l'opzione della gonfigurazione come posto geografico" germania"?
    Penso che aiuti anche quello

    Se mi lasci il link potrei dare un Occhiata
    un saluto da Monaco
    Antonio