• User Newbie

    Scheda attività su Google Places in più lingue

    Salve a tutti,

    ho una scheda attività presente su Google Places.
    La mia struttura ricettiva è ben posizionata nell'elenco dei risultati di Google Places e riceve parecchi click dalle relative query corrispondenti alle categorie di appartenenza della mia attività.

    Nell'ultimo periodo è sorta l'esigenza di avere una scheda attività anche per le lingue straniere e ho provato a seguire le istruzioni della Guida di Google Places.

    Ho preparato, riferendomi al modello consigliato dalla Guida, un file excel per ogni lingua straniera da caricare come file dati associandolo al paese straniero nel menu lingue che Google propone nell'apposita pagina in alto a dx, ma dopo che eseguo l'upload del file in inglese, Google mi da un messaggio di questo tipo: "You have tried to upload fewer than 10 locations. If your business has fewer than 10 locations overall, please use the easier alternative. If your business has 10 locations or more, please include at least 10 in your spreadsheet".

    Ho provato a seguire il link "easier alternative" e Google mi ha indirizzato alla pagina di creazione di una nuova scheda in lingua inglese, la lingua da me prescelta.

    Il mio timore è che la nuova scheda attività creata in una nuova lingua venga sovrascritta a quella già presente in italiano.

    Qualcuno può aiutarmi e dirmi se la procedura è corretta?
    Grazie :smile5:


  • User Attivo

    Sì è corretta.

    Seleziona in alto a destra la lingua corrispondente (inglese)
    e rifai la scheda in lingua inglese.
    Dovrai procedere di nuovo alla rivendicazione.