• Moderatore

    Sviluppo piano SEO per preventivo

    Se dovessi fare un preventivo per un sito di 7-10 pagine,
    come mi consigliate di fare?

    Io ad esempio ho previsto lo sviluppo del preventivo in tre fasi breve medio e lungo termine.

    Sul breve termine faccio cioè lo studio keywords concorrenza anchor text long tail immagini pagine title h1 h2 h3 e predispongo il sito per ottimizzarlo al meglio...

    magari chiedendo una cifra sui diciamo 1000 euro...
    secondo voi è corretto?

    Avete soluzioni diverse?
    Ci sono esempi pratici di un mini preventivo SEO?


  • User

    Ciao,
    per fare un preventivo di posizionamento a mio avviso oltre al breve, medio, lungo termine bisogna tenere conto di tanti fattori.

    Uno molto importante secondo me e con che concorreza andrai a scontrarti e quali siano i volumi di ricerca e la concorrenza delle parole per cui andrai a cercare un posizionamento organico.

    considera comunque di valutare bene il prezzo in relazione alle risorse che dovrai impiegare per non ritrovarti poi a deludere il cliente e ad essere scontento del ricavato. 🙂

    ciao ciao


  • ModSenior

    Ciao Ramses, la sezione Consigli seo e Penalizzazioni, proprio come il nome indica, è riservata alle discussioni su casi reali di penalizzazioni o consigli per migliorare la posizione sui motori di ricerca.

    Sposto quindi la tua domanda in un'altra sezione per poter continuare a discutere dell'argomento che hai proposto.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    ops ! 🙂 non me ne ero reso conto , pardon