+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Condiviso da...???

Ultimo Messaggio di ImmaPsm il:
    User L'avatar di chakilda
    Localitą
    Bari

Condiviso da...???

Ciao a tutti,
    volevo chiedervi un informazione in merito a una novitą di Google.

Se sono connessa con il mio account e faccio una ricerca per verificare il posizionamento di un mio sito, mi appaiono una serie di risultati tra cui anche il mio di sito con sotto la voce Condiviso da Tu
    Se faccio la stessa ricerca se mi discnottetto, i risultati del mio sito non appaiono!

E' una novitą di Google? Qualcuno sa darmi qualche spiegazione pił dettagliata?
    Grazie a tutti!

Localitą
    Bari
    Una precisazione... se sono connessa il mio sito appare tra i risultati in prima pagina, disconnessa il mio sito appare ma non in prima.
    Quindi ho diversi posizionamenti a seconda se sono connessa/disconnessa.
    Grazie!

ModSenior L'avatar di vnotarfrancesco
    Localitą
    Torino
    Segui vnotarfrancesco su Twitter Aggiungi vnotarfrancesco su Google+ Aggiungi vnotarfrancesco su Linkedin
    Ciao chakilda, per quanto riguarda la prima domanda, ovvero la serp personalizzata con il "Condiviso da " č una novitą introdotta da poco nella versione italiana.
    Prende i dati dal tuo circolo sociale (social circle) che puoi impostare sul tuo profilo Google, una funzione esistente da diverso tempo ma che non č mai stata usata molto in Italia. Qua puoi accedere a Google Profile.

Per la seconda domanda, cioč le posizioni che cambiano, si da diversi anni i risultati sono personalizzati in base a tanti fattori e alcuni di questi sono presi proprio dai dati disponibili solo se sei loggata.

Valerio Notarfrancesco
    MODSeo e Tecnologie
    Per consigli e strategie SEO seguimi su Google Plus +Valerio Notarfrancesco - Twitter
    Seconda edizione Seo Power

Utente Premium
    interessante , stavo per fare la stessa domanda. E cosa si intende di preciso per "social circle" ?

Localitą
    Bari
    Ecco appunto, stavo per rispondere questo e anche se da google profile č possibile impostare qualcosa in merito a questa funzione o si tratta semplicemente di cambiare i dati del profilo indipendentemente dal "condiviso da..."

User L'avatar di ImmaPsm
    Localitą
    Modena
    Citazione Originariamente Scritto da oronzo_caną Visualizza Messaggio
    interessante , stavo per fare la stessa domanda. E cosa si intende di preciso per "social circle" ?
    Vuol dire che prende in considerazione i tuoi FOAF (friend of a friend).. Se vuoi conoscere le tue connessioni sociali guarda qui google.com/s2/search/social
    Imma Sem

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.