• User Attivo

    Voi come lavorereste per posizionare un sito per questa SERP?

    Chiave di ricerca: hotel borghetto santo spirito.

    Help please, sembra che spammino quasi tutti. Il sito è di recente costruzione, quindi non ha molti backlink, che fare?

    Il sito da posizionare è questo potete controllare se il SEO va bene?

    w w w. hotelvilladanci dot it


  • User Attivo

    A me non sembra una key supercompetitiva. Secondo me basta un paio di link in entrata e sulla prima pagina ci arrivi. Magari prova anche un paio di commenti sui blog di viaggi ... ad esempio myblog.it e ora senza il nofollow.


  • User Attivo

    Non so se hai visto il title di tutti i siti in prima pagina.... dire che spammano e' poco...


  • User Attivo

    Ho visto i title di alcuni altri siti ma non capisco il Tuo problema. Cioe a Te dovrebbe interessare soltanto il Tuo sito. Per quello Ti ho detto di trovare dei links in entrata.

    Magari metti anche i title interessanti per sembrare diverso dagli altri. Ma non Ti preoccupare delle tecniche "spammose" degli altri!


  • User Attivo

    Secondo voi dal punto di vista SEO cosa ci sarebbe da migliorare?


  • User

    Ciao, oltre a controllare bene i Title delle pagine (che sono troppo lunghi oltre a contenere spam) e cercare di ottenere link in entrata, credo che il sito propone pochi contenuti e poco approfonditi (in sostanza solo sulla home).

    Per attirare utenti e migliorare il posizionamento del sito secondo me è meglio quindi approfondire anche la contenutistica (che dal punto di vista SEO, è l'aspetto più importante).


  • Super User

    Ciao riccardo.mel,

    Per la Serp in questione ti consiglio di cercare un buon posizionamento a livello di Google Places visto che la prima parte della serp è occupata dai risultati sui luoghi sulla mappa.

    Inoltre il sito in questione ha troppo poco contenuto, cerca di aumentarlo.


  • User Attivo

    @Gibbo89 said:

    [...]

    Si ma quello è il materiale fornitomi XD (solo foto e listino) xD in questi casi voi come agite?


  • ModSenior

    Ciao riccardo.mel, concordo con Gibbo89, cerca di posizionarti sulle mappe.

    Per quanto riguarda il materiale scarso a tua disposizione, cogli questa opportunità per proporre al tuo cliente la realizzazione di testi, foto e video da usare come materiale promozionale nel suo sito web.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Di modifiche da fare secondo me ce ne sono parecchie, sia a livello di contenuti che a livello strutturale.

    Anzitutto se ho visto bene il sito è strutturato su una sola pagina, il menù serve sono per visualizzare un determinato <div> con jquery. Il consiglio è quello di creare una pagina per ogni contenuto, e mettere le parole della chiave di ricerca nella url.

    Ad esempio la pagina "dove siamo" la nominerei "borghetto-santo-spirito.html".

    Il title non è il massimo per quanto concerne la prominenza, la chiave di ricerca risulta spezzettata. metterei "Hotel Borghetto Santo Spirito - Albergo Villa Danci".

    Idem per la description, magari un po' più lunga. Se non hai materiale, scrivi un testo che abbia la funzione di "call to action" per invitare l'utente a cliccare sul tuo sito nella serp.

    Per i contenuti, cerca informazioni su Borghetto Santo Spirito (sono certo che se ne trovino in rete) rielabora e rimescola (copywriting) e usa per arricchire la sezione "dove siamo". E tentar non nuoce: prova comunque a contattare il cliente e chiedere se ha altro materiale da fornirti. Oppure usa la fantasia.

    P.s. e toglierei l'ultimo link dal menu, secondo me è controproducente.


  • User

    Potresti suggerire al cliente di dedicare una sezione più approfondita in merito ai servizi, anziché proporli tutti su una pagina.

    In particolare, potrebbe essere molto interessante realizzare degli articoli sul parco acquatico, l'acquario di Genova e le grotte di Toirano con relativi link di rimando.


  • User Attivo

    Google places l'ho fatto deve arrivare la cartolina col pin di conferma. (L'hotel e di recente costruzione).

    @Allanon82 lo so che suddividere su più pagine sarabbe consigliabile, ma il cliente voleva qualcosa di "movimentato" =D

    L'ultimo link nel menu non e' controproducente dato che il sito rimanda a un PR2 con link senza nofollow al sito dell'hotel dentro la pagina =D

    Cosa significa la frase " scrivi un testo che abbia la funzione di "call to action" per invitare l'utente a cliccare sul tuo sito nella serp" scusa l'ignoranza. =D

    @Angrydrummer cercherò di proporlo ma non si sono rivelati molto collaborativi ... grazie dei suggerimenti a tutti!


  • User

    Il sito ha chiesto un link di scambio in cambio del backlink? In questo caso, se fossi in te, gli darei meno visibilità (magari metterlo nel footer, in basso a destra). Il motivo è presto spiegato: quel sito contiene link a diretti concorrenti del tuo cliente, rischi di disperdere le visite. Serve a niente essere primi su Google se poi metà della tua utenza finisce dai concorrenti.

    La call to action è un testo che invita l'utente a cliccare sul tuo sito. E' una sorta di comando, diretto o indiretto, e va tarato a seconda del terget o del prodotto da promuovere. Un esempio di call to action potrebbe essere "Scopri le offerte e i servizi di nomecliente".