• User Attivo

    Consiglio title e sovraottimizzazione generale

    Ciao a tutti,

    secondo voi per un sito che si chiama "giochi gratis online", un title del genere è rischioso?

    "giochi gratis online | giochi gratis e giochi online"

    Al momento ho "Giochi Gratis Online | Giochi Online in Flash, gratis!"

    A parte il title, nel complesso la pagina (in firma) secondo voi è sovraottimizzata?


  • User

    Ciao Sifro,
    io userei per la homepage il title "Giochi online gratis" e poi per tutte le altre pagine cerca di usare il titolo del gioco o della categoria:
    "Tetris - Giochi online gratis"
    "Giochi Arcade - Giochi online gratis"

    C'è comunque da dire che la keyword "Giochi online gratis" non è semplice da prendere, credo ci sia parecchia competizione.

    "giochi gratis online | giochi gratis e giochi online" è solo una ripetizione non credo abbia molto senso.


  • User Attivo

    Ciao e grazie per la risposta!

    "Giochi gratis online" è una key competiva ma al momento ho un simpatico 14esimo posto, che in 10 mesi di vita non è malvagio.. e infatti adesso volevo piazzarmi anche per "giochi gratis" e "giochi online", da qui la scelta del titolo con ripetizioni... non ha senso?

    Per la storia delle pagine interne, ho messo come <title> solo il nome del gioco per cercare di piazzare anche i singoli giochi (alcuni sono famosi e ricevo delle visite quando l'utente cerca il nome preciso del gioco)... Quindi ho pensato che l'inserimento di "giochi gratis online" alla fine disperdesse e basta... Mi consigli invece di mettercelo? Un title con la key "giochi gratis online" su una pagina interna mi aiuta a piazzare la home per suddetta key?

    Grazie!


  • User

    "Giochi gratis online" è una key competiva ma al momento ho un simpatico 14esimo posto, che in 10 mesi di vita non è malvagio.. e infatti adesso volevo piazzarmi anche per "giochi gratis" e "giochi online", da qui la scelta del titolo con ripetizioni... non ha senso?

    Non credo serva a molto, puoi invece provare a fare due pagine nuove, con un buon testo e mettere come titolo le due keyword.

    Per la storia delle pagine interne, ho messo come <title> solo il nome del gioco per cercare di piazzare anche i singoli giochi (alcuni sono famosi e ricevo delle visite quando l'utente cerca il nome preciso del gioco)... Quindi ho pensato che l'inserimento di "giochi gratis online" alla fine disperdesse e basta... Mi consigli invece di mettercelo? Un title con la key "giochi gratis online" su una pagina interna mi aiuta a piazzare la home per suddetta key?

    Mettere solo il nome del gioco è sicuramente una buona soluzione, forse mettendo anche "giochi gratis online" riesci a guadagnare qualche posizione quando l'utente cerca il nome del gioco più una delle tre keyword, cosa secondo me non troppo rara. In più aumenti il ranking per "giochi gratis online" dato che tutto il sito parla di questo argomento.


  • User Attivo

    Giusto, adesso provo a fare qualche test per quanto riguarda il title!