• User

    Testo duplicato richiesta consiglio

    Gentili amici del forum GT. Sono a lavorare su un progetto di SEO.
    Attualmente il sito è completamente bannato da Google e visibile tuttavia su Yahoo e Msn (Live Search). Credo di sapere perchè, infatti il codice contiene ridirezionamenti con tecnihe scorrette.

    Prima cosa che ho fatto con il robots.txt è fare un disallow su googlebot della cartella contente le pagine incriminate.

    Che ne dite se ripulissi queste pagine e le mettessi su un altra cartella con lo stesso body text, mantenetndo il disallow per googlebot di quella cartella.

    Per google va bene? e per gli altri motori c'è un problema di duplicazione di testo?

    Aspetto qualche vostro consiglio

    Gianni


  • Super User

    Ciao Giannibianchi,

    Se il sito è davvero bannato secondo me no, non va bene.

    Infatti non uscirai dal ban "automaticamente" ma dovrai chiedere di essere reincluso specificando di aver ELIMINATO le tecniche scorrette... non credo che un semplice nofollow o il robot.txt possa convincere gg della tua rinnovata buona fede.. 🙂

    Ma chissà potrei sbagliarmi... se proprio le vuoi lasciare quelle tecniche... forse meglio levarle del tutto, aspettare la reinclusione e successivamente inserirle come dici tu....

    Ma ricordati comunque che sia Google sia Live (a sentire cio' che dice Giorgio) hanno i quality rater... loro valutano un sito non leggono le istruzioni dei robot.txt o dei nofollow...

    imho,
    Nicola


  • Super User

    Personalmente, per precauzione e almeno in fase di attesa per la reinclusione pulirei tutto.

    Poi è vero che se Google non le indicizza più a causa del robots.txt che esclude il suo bot il GQR se ne potrebbe anche fregare, tanto i loro indici sono a posto...

    Ma vuoi mai che trovi una persona che abbia un minimo di etica... 😄


  • Super User

    @beke said:

    Ma vuoi mai che trovi una persona che abbia un minimo di etica... 😄

    Parli di me , di lui o del quality rater ?? 😄

    :ciauz:
    Nicola

    p.s. Non ti ho visto fra gli iscritti al raduno...:():


  • Super User

    Ovviamente del GQR, so che tu disponi di etica in quantità industriale 😄

    Al raduno vengo, a meno di imprevisti :yuppi: