![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Posizionamento Nei Motori di Ricerca |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Esperto
Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Subpadania
|
Quote:
), dal testo utilizzato come anchor text (di solito coincide col titolo del sito --perciò avere le proprie keyword strategiche nel nome/dominio del sito in questo caso può dare dei benefici), e dal testo della descrizione inserita a corredo del link. | |
|
Ultima modifica di Everfluxx : 17-09-06 21:12. |
||
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Jan 2006
|
Quote:
... Sai dirmi Everfluxx qual'è il numero di richieste e la densità con cui si possono avanzare, per poter essere ammessi? Per caso esistono categorie considerate "tabù" (come in Wiki) in cui gli editori hanno le mani legate? | |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Spetta.....tu non fai una richiesta di iscrizione
![]() Tu suggerisci all'editor il sito, che è molto diverso. Non c'è nessuna garanzia di inserimento e la richiesta deve essere fatta una sola volta. Non ci sono editor con mani legate. Per le richieste di questo tipo c'è il forum di odp Il Forum GT è molto legato ad ODP per vari motivi, preferiamo che le richieste vengano fatte nel Forum Ufficiale ![]() Per il SEO, oltre a quanto dice Everfluxx, lo considero importante per i copia incolla che i webmaster fanno e per tutti i siti che usano i dati odp, ma non per la presenza in sé ![]() Giorgio | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
![]() Se il sito è meritevole e la categoria ha un editor solerte, si può essere inseriti anche dopo pochi giorni. | |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
si infatti,so che non c'è alcuna garanzia è un "suggerisci link" non un "inserisci link". L'ho chiesto per una semplice ragione: nei tutorial d'infarinatura SEO che un utente per nulla esperto in materia inizia a leggere per capirci qualcosa, quasi sempre è menzionata la presenza su Dmoz. Personalmente ho fatto una decina di tentativi nell'arco di 10 mesi, e mi son reso conto che ogni volta l'approccio che avevo nei confronti di Dmoz(il suggerimento,i commenti sul sito) erano stati inappropriati. Chiunque legga che essere presenti in Dmoz è importante, se si trova alle prime armi o non riesce ad ottenere dei risultati sul SEO, lo considera fondamentale e 99 casi su 100 sbaglia il modo di porsi o di suggerire il sito. O almeno questa è stata la mia esperienza un annetto fa, credo tuttavia condivisa da altri webmaster, inoltre è mortificante in quanto secondo le direttive editoriali: "L'obiettivo di ODP è duplice: creare la directory più vasta e importante del Web, e creare una risorsa di alta qualità e ricca di contenuti, che il pubblico possa considerare di grande utilità e indispensabile. In breve, gli editori dovrebbero selezionare siti di qualità, in grande quantità." Quindi qualche webmaster potrebbe essere indotto a pensare che il suo lavoro non sia di qualità nemmeno in su larga scala (grande quantità) e demotivato a continuare lo sviluppo del suo software. Quindi non è una critica a Dmoz, forse più alla disinformazione che ruota attorno ad essa...si possono ottenere comuque ottimi risultati anche senza la presenza nell'ODP... Tornando alla domanda, la questione era, di quanto migliora la situazione a parità di condizioni? Per caso qualcuno lo sa? | |
|
Ultima modifica di i0100.com : 17-09-06 22:18. |
||
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
Esiste un limite (da non superare ovviamente) di numero di richieste che si possono avanzare? O meglio, ogni quanto è consentito suggerire l'inserimento, da una parte evitare di essere bannati e dall'altra quella di essere visti? ThanX | |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |||
|
Esperto
|
Quote:
Quote:
Quote:
| |||
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | ||||
|
Quote:
La tranquillità è il nostro forte, ma attenzione a quando si impostano le domande. Sono costretto ad intervenire con alcune precisazioni che possono risultare anche ovvie perchè i thread in un forum come questo vengono letti da centinaia di persone ed è quindi giusto passare le giuste informazioni. Quote:
L'errore più grande è sbagliare categoria. Prima di effettuare la richiesta magari se si chiede nel forum ufficiale si ha la situazione più chiara. Quando si fa già la seconda richiesta si va a moltiplicare il lavoro dell'editor, figuriamoci 10 volte. Pensa che se lo proponi in una cat sbagliata l'editore deve fare un lavoro davvero pesante. Ce ne sono a centinaia di queste richieste che rallentano i tempi di tutta ODP. Quote:
![]() Certo che si possono raggiungere risultati senza ODP, ci mancherebbe pure. TourCalabria non è in ODP e l'ho portato 2 per vacanze calabria e 18 per calabria ![]() Ho tanti altri esempi, ma ne abbiamo parlato tante volte ![]() Quote:
![]() | |||||
|
|
|||||
|
|
|