• User Newbie

    Come giudicate il posizionamento del sito http://ilmercatinodegliaffari.jimdo.com

    Vorrei chiedere a tutta la comunità di Giorgio Taverniti, cosa ne pensa del posizionamento del sito ilmercatinodegliaffari.jimdo. E da qualche tempo che compare ai primi posti delle ricerche di google e non solo! Non ho adoperato particolari tecniche di seo, anzi si può dire che questo sito è un pò il mio banco di lavoro, nel senso che ci sperimento le cose che man mano scopro su internet. E' vero, non utilizzo per la ricerca di questo sito una sola parola e quindi una singola keyword bensì due e cioè mercatino affari, (vi pregherei di testare su google la corrispondenza con quanto sto asserendo) ma trattasi comunque di una coppia di parole che direi univoche per la ricerca del sito che ho realizzato ed in generale per la ricerca dei mercatini degli affari. Di conseguenza penso che ho, mio malgrado, superato tutti coloro che sono stati incaricati del posizionamento dei siti che hanno ad oggetto i mercatini degli affari. La cosa può apparire banale ma in Italia l'espressione è molto ricorrente e molte ditte hanno come minimo comun denominatore questa denominazione. Mi chiedo spesso quale sia la ragione maggiormente incisiva su detto risultato, inaspettato e inopportuno per lo stato del sito che non è pronto per tale posizionamento in quanto se pure dovessero esserci le famigerate visite che si dovrebbero ottenere per una simile collocazione a dispetto di tutto quanto si dice sulle prime posizioni, i contenuti non sono tali da portare le conversioni. Per giunta trattasi di un dominio di terzo livello. Dalle valutazione che ne fate, fatemi sapere, oltre alle considerazioni di carattere operativo in termini seo e sem, anche quelle di carattere economico e cioè detto sito ha un valore commerciale per il momento che è collocato alla settima posizione di Google. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiutano a capire se sto facendo bene o male.
    Dr. Vittorio La Peruta
    Media Financial Credit


  • Community Manager

    Ciao Vittorio e benvenuto sul forum gt,

    la chiave non mi pare molto competitiva...nel senso che ci lavorano in pochi e visto che nelle prime pagine ci sono siti che fanno raccolta di altri siti, non ci vuole molto a portare su un sito per questa chiave 🙂