• User

    Aumento pr

    Salve a tutti!
    Desidero fare i complimenti a tutti i membri del forum GT per i preziosi consigli!! Ho cominciato a vedere i risultati del lavoro fatto per il sito che ho pubblicato da appena 40 giorni e l'ho già portato in PR 2.
    Ora volevo chiedere al forum per aumentare il PR e arrivare a 3-4 è sufficiente accumulare backlinks da siti anche con PR 1-2 e avere poche link di uscita dalla propria home page, oppure occorre avere dei backlinks da siti con pagerank maggiore di 3-4?
    Ho un'altra domanda: se la home ha PR 2 e ha la maggioranza dei backlinks che puntano verso di essa, le altre pagine del sito avranno sempre PR minimo 1 (PR home -1) come ho visto nel mio sito? Lo stesso per sito con PR 4 (altre pagine con PR3)?

    Grazie


  • User Attivo

    Ciao @maromaewq,

    Il mio consiglio è quello di non guardare il PR di chi ci linka ma di guardare la qualità del contenuti da dove proviene il link.

    Ovvero:

    Se ricevi 2 BL da un PR 1 che parla del tuo stesso tema è meglio che avere 4 BL da un PR 2 che è fuori tema.

    Le considerazioni dipendono da vari fattori, ma alla base c'è sempre tematizzazione e pertinenza. Ovviamente per far salire ulteriormente il tuo PR potresti aver bisogno di pochi link ad alto PR come tanti a basso PR. Fatti linkare sempre in maniera naturale, cerca link a tema ad alto PR ma fatti linkare anche da siti a basso PR senza nessun timore.

    Per rispondere alla tua seconda domanda:

    Direi di si!

    Se hai un pr 2 in home ovviamente scendendo con la struttura del sito il tuo PR scala di un punto. Ovvero se la home ha PR 3 i link che sono citati in home prendono PR 2 (PR home -1).


  • User

    Io sto provando in tutti i modi, ma non riesco ad aumentare il PR e non voglio certo riempire la mia homepage di link di ritorno... funzionano quei tool che promettono centinaia di backlink per incrementare il PR ?


  • Moderatore

    @claudione said:

    ... funzionano quei tool che promettono centinaia di backlink per incrementare il PR ?

    No, i tool per generare centinaia di backlink automaticamente non funzionano.

    Te li sconsiglio vivamente.

    🙂


  • User

    Io ho il problema inverso... sto lavorando al mio nuovo sito da un mese e ho pubblicato articoli come guestblogger su due siti rilevanti che hanno P3 e P4 e continuerò a pubblicare sia su altri blog oltre che al mio...

    Parlo di siti web italiani di settore e molto conosciuti. Ma ad oggi ho ancora un PR di zero.

    Come mai?
    il mio sito si chiama gurify.it

    Grazie per l'aiuto!


  • Moderatore

    @andreadirocco said:

    Come mai?

    Ciao.

    Devi aspettare il prossimo export di pagerank, è perfettamente normale che il tuo sito pubblicato da un mese non abbia ancora un valore di pr visibile tramite toolbar.

    Google procede all'export del pagerank circa 4 volte all'anno.

    L'ultimo risale al febbraio scorso, se non erro.

    Il prossimo è probabilmente in cantiere per questo nuovo mese di maggio 2012.

    Chiaramente le date sono scelte da Google, quindi è difficile prevedere con certezza questa cosa.


  • Moderatore

    @andreadirocco said:

    Ma ad oggi ho ancora un PR di zero.

    Come mai?
    il mio sito si chiama gurify.it

    @WWW said:

    Ciao.

    Il prossimo è probabilmente in cantiere per questo nuovo mese di maggio 2012.

    Il pr ha avuto il suo export tra ieri e oggi, ora il tuo sito ha pagerank 2.

    Buon lavoro!