• User

    Nuovi post non vengono indicizzati | Visita del crawler assente

    Negli ultimi giorni, mi sono messo ad apportare numerose modifiche al mio sito ( Wordpress, 800 articoli pubblicati ) .

    Ho notato che però, i miei nuovi post's non vengono più indicizzati così come la index e le altre pagine del sito.

    Modifiche apportate al sito:

    Cambio della struttura dei link:

    Cambio della struttura del titolo:

    • Es: Riprende il cambionato - Calcio -> Riprende il campionato -> MioSito Sport News

    • Modifica meta description:
      Il meta comprende un breve riassunto dell'articolo.

    Modifica meta keywords

    • Meta keywords = Titolo articolo

    Inserimento rel="canonical"
    <link rel="canonical" href=Url della pagina attuale" />

    Inserito il sito su Google Webmaster al quale ho subito collegato la mia sitemap che attualmente si presenta così:

    Sitemap Stato Tipo Scaricata URL inviati URL nell'indice web

    /sitemap_miosito.xml.gz
    Sitemap 20/gen/2012 933 19

    Utilizzando vari strumenti per visualizzare l'ultimo accesso del Google Bot al mio sito, risulta il 17 gennaio, 5 giorni fa..

    Ricapitolando, dopo aver fatto queste modifiche nessun mio post viene più indicizzato, e mi ritrovo tutte le indicizzazioni "sballate" per via del cambio della struttura URL che di conseguenza riportano ad una pagina di errore 404.

    Cosa posso fare per essere di nuovo considerato da google? Bisogna avere tanta pazienza oppure modificare qualche cosa?

    Grazie dell'attenzione


  • User Attivo

    Chiedo per vedere se ho capito bene, hai ristrutturato le pagine del sito mantenendo il contenuto esistente?

    Allora, secondo me, è necessario un redirect dalle vecchie pagine alle nuove.


  • User

    Sì, per quanto riguarda il redirect ho risolto tramite un plugin wordpress.

    Il problema dell'indicizzazione però persiste, dando 1 occhiata a Google Webmaster noto una cosa strana nelle sitemap.

    Sitemap Stato Tipo Scaricata URL inviati URL nell'indice web

    /sitemap.xml.gz
    Sitemap 21/gen/2012 745 216

    /sitemap_miosito.xml
    Sitemap 21/gen/2012 934 19

    /sitemap_miosito.xml.gz
    Sitemap 21/gen/2012 933 20

    In pratica, sitemap.xml.gz è una vecchia sitemap che utilizzavo prima di aver apportato le modifiche. Il giusto percorso della sitemap del mio sito è la seconda: /sitemap_miosito.xml

    Può forse essere questo il problema della non indicizzazione del mio sito?