• User Newbie

    Ho acquistato due domini ed ho incontrato diversi problemi! HELP!

    Salve a tutti,

    qualche tempo fa ho acquistato due domini e solo la settimana scorsa ho deciso di renderli "operativi". Per la loro realizzazione mi sono rifatto alle conoscenze di base di HTML studiate all'università (di economia!) e pretanto non mi sono servito di alcun CMS!

    Ovviamente la pagina che ho creato è molto semplice dato che prevede uno sfondo, una tabella e 3 link...nulla di piú semplice!

    Ho incontrato peró diversi problemi che le mie scarse conoscenze in questo campo non mi permettono di risolvere. Ve li elenco:

    1. essendo i due domini riferiti ad un medesimo sito (un dominio è in pratica l'abbreviazione dell'altro) come posso far sì che digitando l'uno o l'altro indirizzo, l'utente possa essere automaticamente indirizzato verso lo stesso sito? Mi hanno parlato di un "redirect" ma non ho la piú pallida idea di come si realizzi una cosa del genere...
    2. digitando il sito nella ricerca di google mi viene fuori come anteprima la dicitura "under construction"! Come la tolgo e come inserisco al posto di quella frase alcuni link "rapidi"?
    3. questo probabilmente è il problema piú importante. I domini che ho acquistato sono entrambi .us e pertanto credo (anche se spero di sbagliarmi) ci siano problemi di ricerca su google...scrivendo solo il nome del sito su google (senza .us per intenderci) il mio sito non lo trovo nemmeno alla 20esima pagina...insomma nella ricerca è come se non esistesse! Cosa fare per far rientrare il mio sito nella ricerca? E domanda da. 100 milioni di ?...come faccio a rendere il mio sito il primo o uno dei primi risultati?

    Grazie anticipatamente a chiunque avrà la pazienza ma sorattutto il coraggio di darmi una mano!


  • Bannato User

    Uhm..mi sa che stai facendo un pizzico di confusione...

    1. Il redirect è la soluzione giusta, come ti hanno suggerito, però io eviterei, google certe cose non le ama....

    2. Quello che esce credo sia la descrizione precedente della pagina che inserisce automaticamente il tuo servizio hosting quando acquisti il dominio e lo spazio web, devi semplicemente attendere che google ripassi dalle tue parti e noti le modifiche.

    3. Se per link rapidi intendi i sitelink, su quelli non hai potere, è google stesso a decidere se il tuo sito merita o meno di riceverli ed è sempre lui a decidere quali link far comparire...ma non sono proprio esperto di questa cosa, quindi se qualcuno può smentirmi lo faccia e mi dica come stanno le cose 🙂

    4. Per questo credo che tu abbia fatto male i conti, 100 milioni di euri non bastano proprio per conoscere questa risposta, la quale se esistesse varrebbe MILIARDI di euro e forse non basterebbero nemmeno quelli...

    Unico consiglio possibile è quello di creare tanti contenuti a tema, di grande qualità (quindi non robette da 250 paroline) e tanto ma tanto impegno e buona volontà.

    Poi dipende dalla nicchia, se non è molto competitiva quello che ti ho già detto potrebbe anche bastare nel lungo periodo, se ha una media concorrenza servono necessariamente link in entrata, possibilmente a tema e di qualità.

    Se la nicchia è dura da scalare...sorry non ci sono possibilità, a meno che non ha un bel pò di soldi da investirci su, ma nemmeno cosi è garantita la riuscita...


  • User

    Fatti salvi i suggerimenti di opg822, direi che se vuoi provare a posizionare il tuo sito quanto più in alto nella SERP di Google, devi seguire questi 3 punti:

    1. Ottimizza il sito dal punto di vista del SEO interno.
    2. Scrivi contenuto unico e davvero utile a chi legge.
    3. Lavora alla link popularity del sito in modo serio.

    Il punto 1 e 3 sono condizioni necessarie, ma non sufficienti al posizionamento. Il punto 2 è necessario.

    Non sai come fare? Contatta un consulente SEO di tua fiducia; qui ce ne sono molti.


  • User Newbie

    Grazie ad entrambi per le risposte. Non essendo molto esperto peró, forse un "consulente SEO di fiducia" potrebbe essermi davvero utile...Come lo trovo? 😄

    Comunque sia, non ho la necessità immediata che il mio sito risulti il primo della ricerca...mi premeva piú che altro la questione del redirect (ma come si realizza in termini pratici?) anche se opg822 me lo sconsiglia!

    Se qualche consulente SEO puó darmi una mano, non attendo altro!

    Grazie a voi e a chi eventualmente mi risponderà!