• User Attivo

    Redirect 301 e POsizionamento Pagine interne

    Ciao a tutti,

    volendo cambiare il nome a un dominio e volendo mantenere il posizionamento la migliore soluzione è il redirect 301...OK.

    La mie domande sono:

      • Essendo il dominio su sui vorrei impostare il redirect 301 ben posizionato anche con le pagine interne, il posizionamento delle pagine interne viene riportato anche sul nuovo dominio di destinazione?
      • Avendo le pagine interne del dominio link in entrata ben distribuiti, qual'è la migliore soluzione per effettuare il REDIRECT 301 ? Url to URL ? E a livello tecnico ?
    1. il pagerank attuale verrebbe subito riportato ?

    Grazie in anticipo.
    Luca.


  • Super User

    Ciao webbs.

    1. Assolutamente si.

    2. Corrispondenza 1 a 1 fra vecchie url e nuove URL, cioè NON vecchiodom.it/pagina1.htm -> nuovodom.it/index.htm, ma vecchiodom.it/pagina1.htm -> nuovodom.it/pagina1.htm

    3. Subito è una parola troppo impegnativa, comunque viene trasferito quando Google sostituisce nelle SERP la vecchia pagina con la nuova, e con modalità tali da non crearti grandi cali di visite, seppur temporanei. Parlo del PR reale, per quello della toolbar invece devi attendere il prossimo update, o quello successivo se fa l'export proprio poco dopo il tuo trasferimento.


  • Super User

    Ciao webbs,

    Faccio alcune aggiunte alle cose giuste che ha già scritto Webmaster70.

    Con un Redirect 301 passi non tutta, ma quasi tutta, la popolarità del vecchio dominio al nuovo.
    Inoltre non viene passata l'anzianità del dominio.

    Quindi ti consiglio di effettuare il cambio dominio solo se strettamente necessario.


  • User

    Con il Redirect 301 tutte le pagine che hai indirizzato sul nuovo dominio non avranno la stessa popolarità di adesso, ma di sicuro con tempo riacquisteranno popolarità.