Si dice che "in teoria la pratica e la teoria sono uguali ma in pratica sono diverse" e questa massima si può applicare benissimo al SEO.
So bene che la SEO non è una scienza esatta, ma sinceramente non immaginavo neanche così incredibilmente random. Qualsiasi certezza avessi sulla SEO è semplicemente crollata negli ultimi mesi.
Sto facendo delle ricerche usando parole chiave con alta concorrenza. I risultati delle mie ricerce, sia che io sia collegata con il mio account google sia che sia "anonima", rimangono più o meno le stesse.
I miei primi risultati nella SERP (tralasciati gli adwords e google places) sono semplicemente inspiegabili, rispetto a ciò che so del SEO e di tutto il resto: si tratta di siti web estremamente statici, non aggiornati né nei contenuti né nel design e spesso anche senza site-map. Probabilmente sono in quelle posizione dal 2003 o giù di lì.
Come si fa competere con dei siti del genere?
Per me certi siti non dovrebbero essere in prima pagina per una parola chiave che ha alta concorrenza, quindi... come me lo spiego?
E come faccio a mettermi in concorrenza con questi siti?
Insomma: dove cavolo è Panda quando mi serve?
Lo so che sono stata molto criptica, ma fidatevi... è tutto estremamente vero!

LinkBack URL
About LinkBacks