• User

    Google indicizzazione home page

    Ciao,
    vorrei chiedervi un consiglio per il mio sito michelepierri.it
    Nella home page ho riportato gli ultimi articoli secondo data di pubblicazione.

    Se inserisco il sito su google trovo la mia home page indicizzata.
    Il problema è che la home page è indicizzata con contenuto legato ad un articolo presente nel sito.
    Vedi immagine:
    h**p://postimage.org/image/gznvxew6v/

    Io vorrei che la home page avesse una descrizione precisa nell'indicizzazione.

    Cosa devo fare?
    Ho installato i seguenti plugin:
    Google XML Sitemaps
    All in One SEO Pack

    Grazie a tutti.


  • User

    Ho visto che il meta description è impostato correttamente:

    <meta name="description" content="Notizie esperienze ed altro dal mondo tecnologico e della programmazione!" />

    Se l'hai inserito da poco penso che tu debba soltanto aspettare..

    Penso che la risposta al tuo problema sia quella però, prima di prenderla in considerazione aspetta la risposta di qualcun altro, io sono alle prime armi con l'indicizzazione


  • User

    Ok, intanto ti ringrazio!


  • User

    Ciao,
    Allora il precedente problema è risolto ora però vorrei chiedervi consiglio su un altro problema.

    1. la pagina michelepierri.it/blog viene indicizzata lasciando nella descrizione l'ultimo articolo inserito....come mai? Cosa devo fare?

    2)Ho installato transposh per wordpress per le traduzioni e fatto indicizzare anche le pagine tradotte inserendo nel link lang=en....Il problema è che alcune pagine le indicizza tutte in inglese mentre altre traduce solo il titolo. Come mai?

    Grazie ancora.


  • Moderatore

    Ciao micseo,
    per la prima domanda se usi all in one seo pack basta che metti una descrizione nella pagina blog, col tempo google indicizzerà quello.
    Per la seconda domanda non posso risponderti poichè non uso quel plugin.

    Ciao
    Enea