+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13

Visite blog

Ultimo Messaggio di EnricoSigurta il:
  1. #1
    User
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    catanzaro
    Messaggi
    41

    Visite blog

    Salve ragazzi,
    da metà dicembre ho un blog di pesca in mare. Ho cercato tutte le migliori impostazioni possibili affinchè su goolge riesco ad essere visibile su quasi tutte le parole chiavi. In parte ci sono riuscito, nel senso che se gli utenti cercano determinati argomenti che io ho trattato risulto essere sempre il primo o sempre sopra altri blog nati due anni fa. Il mio problema sorge qua: Nonostante pubblico un articolo al giorno, condivido tutto su facebook, inserisco i tag adeguati, non riesco a superar le 2500-3000 visite mensili. Sono fossilizzato su queste visite. Eppure ci sono blog su blogspot non indicizzati che fanno 10.000 visite mensili nonostante su google non esistono!


    sito: spinningreport.com
    plugin: All in One Seo, Facebook Social plugins, google +1 button, google analytics for wordpress, google xml sitemaps,Yet Another Related Posts Plugin.

    Qualche buon consiglio?

  2. #2
    User
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    53
    Ciao

    Sinceramente mi sembra un ottimo blog, ben ottimizzato ed aggiornato. Sicuramente la cosa da fare e quella di aumentare i link che puntano al tuo blog. Ricorda che comunque la pesca in mare è un argomento di nicchia e tu parli di spinning in mare cioè una nicchia della nicchia, quindi non aspettarti numeri da capogiro.

    Una cosa che ho notato e che potresti cambiare facilmente è la presenza della descrizione del blog nel tag title. Potresti provare a lasciare nel title solo il titolo del post per diluire di meno la forza delle parole chiave presenti nel singolo post. Con il plugin All in one Seo credo sia molto semplice farlo.

    Visto comunque il target molto preciso non dovresti far fatica a trovare qualche sponsor nel settore. Anche se le visite sono poche, in genere provengono da utenti che con grande probabilità praticano la pesca in mare e quindi potenziali acquirenti di prodotti in quell'ambito.

    Max

  3. #3
    User Newbie
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5
    Personalmente cambierei la testata, magari usando come sfondo la solita immagine con gli ami (sono ami spero, non me ne intendo proprio di pesca ^^) ma usando il testo vero e proprio sopra, anche perchè ci sono parole chiave come spinning e mare che ora vanno sprecate dentro l'immagine.
    Potresti arricchirla con una piccola didascalia del tipo "blog sulla pesca d'altura, prove tecniche, report e recensioni sul mondo dello spinning...."

    Ho dato uno sguardo veloce agli articoli, ho notato che la descrizione è troppo tecnica e stringata, anche se è un settore di nicchia potresti scrivere in modo da incuriosire un pubblico più ampio, usando termini più favorevoli per la ricerca,esempio:jumprizerowdy120f
    ma che roba è? dici che è un prodotto, ma per me potrebbe essere qualunque cosa, anche un arma nucleare
    insomma, io farei una introduzione usando parole chiave comuni, altrimenti vieni trovato solo con il nome tecnicoCosa meno importante, tutto quel nero non richiama il mare, mi da l'idea di un sito "chiuso" e troppo tecnico, prova a cambiare sfondo con qualcosa a tema marino e per aumentare le visite farei meno articoli, ma più completi, allargando leggermente il tema del sito con cose meno specifiche

  4. #4
    User
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    catanzaro
    Messaggi
    41
    Ho fatto una scansione tramite il tools e il risultato è questo:

    Tempo di caricamento e struttura della pagina
    Avviso: Il testo della pagina contiene più di 1000 parole. Questo non soltanto incide sul tempo di caricamento della pagina, ma imedisce anche la completa indicizzazione del testo. Per valorizzare al meglio i contenuti valuta di dividere la pagina.

    Analisi Meta Tag
    Avviso: Il formato o la dimensione del tag non è ottimizzata.

    Keyword density
    Avviso: Title tag inconsistente: Nessuna parola con densità di almeno 2% riscontrata tra quelle specificate nel titolo della pagina.
    Avviso: Meta tag Description inconsistente: Nessuna parola con densità di almeno 2% riscontrata tra quelle specificate nella descrizione della pagina.
    Avviso: Meta tag Keywords inconsistente: Nessuna parola con densità di almeno 2% riscontrata tra quelle specificate nel meta tag keywords.

  5. #5
    User
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    catanzaro
    Messaggi
    41
    nessuno ?

  6. #6
    Utente Premium L'avatar di aezakmi
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Provincia Milano
    Messaggi
    246
    Aggiungi aezakmi su Google+
    Salve devillinux,

    credo di aver capito qual'è il problema, dopo riletto qualche volta quello che hai scritto e dopo aver dato un'occhiata al tuo blog.

    Quando dici: "Ho cercato tutte le migliori impostazioni possibili affinchè su goolge riesco ad essere visibile su quasi tutte le parole chiavi.". Su quali non sei visibile? Credo che tu sia visibile per keyword che portano poco traffico.

    E successivamente: "In parte ci sono riuscito, nel senso che se gli utenti cercano determinati argomenti che io ho trattato risulto essere sempre il primo o sempre sopra altri blog nati due anni fa.". Il problema di fondo è questo. Il ragionamento che bisogna fare quando vuoi "pescare" visite dai motori è cosa cercano gli utenti? Che parole usano per fare le ricerche? . Una volta che hai la risposta a queste domande allora scrivi contenuti su quello che cercano. Se prima scrivi e poi aspetti che arrivino farai molta fatica ad incrementare le tue visite, anche se sei l'esperto numero uno in Italia di quel settore. Della serie "a cosa serve avere un bel blog se nessuno lo vede?"

    Il tuo blog parla di Spinning in mare, ma sei 52° per la ricerca spinning in mare. Questo ti toglie già moltissimi visitatori interessati al tuo argomento. Come fare per arrivarci? Inizia a scrivere articoli che iniziano con le keyword "Spinning in Mare". Parla di che cos'è, come si fa, dove si fa, ma nel titolo degli articoli e nei Meta Tag devi avere le chiavi del titolo.

    Il tuo blog parla di abbigliamento per spinning ma non sei tra i primi 100 risultati per questa chiave. Come fare per arrivarci? Stessa procedura descritta sopra.

    Ho visto che altre chiavi come "video spinning", "canne spinning", "mulinelli spinning" portano traffico da Google, ma tu non sei posizionato nelle prime pagine. Eppure sono tutti argomenti su cui scrivi articoli, ma a cui hai assegnato titoli che la maggior parte delle persone non cercano su Google.

    Già con questa analisi di base hai dei fattori su cui lavorare, sono certo che ti porteranno un incremento delle visite se inizi ad usare i titoli giusti.

  7. #7
    User
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    catanzaro
    Messaggi
    41
    Ciao aezakmi,
    direi che hai fatto un'analisi perfetta. Seguirò alla lettera il tuo consiglio e terrò aggiornato questo post per eventuali risultati.

    Mi puoi dare il tools che hai usato per effettuare queste ricerche e vedere il posizionamento?

    Saluti.
    Ultima modifica di devilinux; 16-04-12 alle 13:22

  8. #8
    Utente Premium L'avatar di aezakmi
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Provincia Milano
    Messaggi
    246
    Aggiungi aezakmi su Google+
    Cercateli su Google

    "Keyword tool"
    "posizione su google"
    "trends"
    "backlink checker"

  9. #9
    User
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    16
    Ciao Devilinux,
    so che siamo sull'area dedicata al posizionamento nei motori di ricerca ( e so che attirerò l'odio di qualcuno ) ma il traffico da Google non è l'unico traffico.

    I siti che dici tu:
    Citazione Originariamente Scritto da devilinux Visualizza Messaggio
    Eppure ci sono blog su blogspot non indicizzati che fanno 10.000 visite mensili nonostante su google non esistono!
    probabilmente ricevono traffico da altre fonti. Ad esempio, utilizzi servizi di social bookmarking attivamente? Oppure commenti altri blog a tema? Oppure ancora, hai creato dei video promozionali per il tuo blog?

    Dato che il tuo sito mi sembra molto ben impostato per i motori di ricerca, punterei su queste altre fonti.

    Nonostante pubblico un articolo al giorno, condivido tutto su facebook
    Ho guardato le statistiche della tua fan page. Hai un buon flusso di "Mi Piace", e questo è un fattore positivo. Ciò che non è positivo è la mancanza di interazione. Facebook premia l'interazione tra gli utenti e da più visibilità agli interventi più discussi. Più visibilità su Facebook equivale a più condivisioni e a una crescita maggiore ( quindi a maggiore traffico ).

  10. #10
    User
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    catanzaro
    Messaggi
    41
    Ciao,
    non utilizzo servizi di social bookmarking. Sto cominciando da poco a partecipare più attivamente ad altri blog simili al mio, chiedendo uno scambio link.

    Per quanto riguarda le visite, sono sempre fisso a 3000.

  11. #11
    User
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    16
    I siti di social bookmarking portano del buon traffico. Soprattutto quando un articolo viene votato positivamente da molte persone, il traffico arriva anche a lungo termine. E richiedono poco tempo per essere usati.

  12. #12
    User
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    catanzaro
    Messaggi
    41
    Citazione Originariamente Scritto da EnricoSigurta Visualizza Messaggio
    I siti di social bookmarking portano del buon traffico. Soprattutto quando un articolo viene votato positivamente da molte persone, il traffico arriva anche a lungo termine. E richiedono poco tempo per essere usati.
    Ciao,
    sapresti indicarmi qualche sito ?

  13. #13
    User
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    16
    Ciao Devilinux,
    qua su giorgiotave.it c'è una lista ( non aggiornata ) di buoni servizi, su

    liste.giorgiotave.it/social-bookmarking/

    ( non essendo premium non posso inserire i link completi )

    Quelli che piacciono a me sono:
    • UpNews.it
    • ZicZac.it
    • OkNotizie.Virgilio.it ( da qui arriva tantissimo traffico ma anche una percentuale di rimbalzo molto elevata )
    • Piiros.com
    • Diggita.it

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.