+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Googlebot non ripassa....perch?

Ultimo Messaggio di stempelo il:
    User

Googlebot non ripassa....perch?

Ciao a tutti, anche se non scrivo assiduamente, vi leggo molto spesso e volentieri.
    Ho un dubbio: ho un sito (ok, una pagina ) che stata indicizzata da google l'ultima volta il 16 settembre. Poi, siccome uso questo dominio per prove di vario genere, ho cambiato la pagina ma googlebot non ripassa. Il bello che ho cambiato la sitemap e vedo dagli strumenti di google che la scarica(l'ultima volta l'ha scaricata 22 ore fa) ma non ci ripassa a riscaricare la mia pagina perch sulla cache di google c' sempre quella del 16 settembre.

Perch googlebot non visita la nuova pagina?

Ciao a tutti

Matteo
    Ideatore e creatore di: http://www.boffonet.com News...

Banned L'avatar di cibino
    Localit
    treviso
    scusa, stempelo, non ho la risposta alla tua domanda...vado un po' OT, per volevo fare una considerazion circa quello che hai scritto:
    ho capito che il download e il passaggio dello spider sono due fasi distinte, io invece ero convinto che quando scaricava la sitemap, faceva anche una scansione della pagina...ma da quello che dici te, non cos.
    ti ringrazio per aver portato questa tua esperienza...mi sono tolto un dubbio!

User L'avatar di Jerry
    Citazione Originariamente Scritto da cibino
    ho capito che il download e il passaggio dello spider sono due fasi distinte, io invece ero convinto che quando scaricava la sitemap, faceva anche una scansione della pagina...ma da quello che dici te, non cos.
    ti ringrazio per aver portato questa tua esperienza...mi sono tolto un dubbio!
    Se nn ricordo male, e correggetemi se dico vaccate, la sitemap cosi come le pagine che contengono codice annunci adsense ed altro sono spiderizzate da google ma non con GoogleBot, che in definitiva l' unico a catturare le pagine e dunque ad essere utile nell' indicizzazione, mentre per gli altri monitoraggi Google e credo anche gli altri engine, utilizzano altri agenti spider.

Esperto
    anche a me come tutti daltronde penso che faccia la stessa cosa, il file sitemap.xml google ha fatto l'ultimo download 4 ore fa, ma l'ultiva volta che passato sul sito stato il 27/09/06. Sono 2 cose distinte.

User

Come fare?

Ok, ma allora io mi chiedo, come si fa a farlo ripassare?
    Ci vuole un link in entrata?

Grazie a tutti per le risposte

Matteo

User
    Citazione Originariamente Scritto da stempelo
    Ok, ma allora io mi chiedo, come si fa a farlo ripassare?
    Ci vuole un link in entrata?

Grazie a tutti per le risposte

Matteo
    Ecco, neanche farlo apposta, ho visto questa mattina che la cache di google ora contiene la nuova pagina. Quindi dopo circa 15 giorni googlebot ripassato.

Ciao a tutt e buon lavoro

Matteo

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.