• User

    Redirect 301 di una pagina già reindirizzata con 301

    Salve ha tutti,

    Circa un mese fà ho migrato un ecommerce facendo i redirect 301 di tutte le pagine tramite il file .htaccess (tutto ok).
    Adesso a fronte di modifiche fatte nell'ecommerce tutti gli url delle pagine hanno un link che contiene in coda qualcosa in più, quindi gli indirizzi delle pagine sono cambiati (anche se quelli vecchi sono comunque funzionanti).

    Mi sto quindi chiedendo se è tecnicamente giusto fare all'interno dell'HTACCESS un redirect 301 di una pagina che era già il risultato di un'altro redirect, mi spiego meglio con un esempio:

    Redirect 301 /pagina_vecchia.aspx htttp://ww.sito.eu/pagina_nuova.html
    Redirect 301 /pagina_nuova.html htttp://ww.sito.eu/pagina_nuova2.html

    (le url hanno sintassi errata altrimenti non potevo inserirle)

    Oppure se questa operazione può dare in qualche modo fastidio all'indicizzazione. Grazie


  • User Attivo

    Salve,
    secondo me la soluzione migliore e' di fare

    Redirect 301 /pagina_vecchia.aspx htttp://ww.sito.eu/pagina_nuova2.html
    Redirect 301 /pagina_nuova.html htttp://ww.sito.eu/pagina_nuova2.html

    cioe' fare puntare la pagina vecchia, e la vecchissima, entrambe alla nuova pagina.
    Devo comunque ammettere che non ho avuto esperienze dirette in merito, mi sembrerebbe solo la soluzione piu' logica, quindi prendila con il beneficio del dubbio


  • User

    Ciao Ready, Grazie per la tua risposta.
    Sicuramente la tua è una soluzione molto logica che penso possa andare bene.
    Vediamo se risponde anche qualcun'altro.


  • Super User

    Ciao elsuccio,
    concordo con Ready.
    La tua soluzione è comunque corretta ma io starei attento a fare redirect di redirect con molte url.