• User

    SEO editoriale online

    Salve sono un programmatore che sta studiando SEO da poco tempo e quindi alle prime esperienze, avrei bisogno di consigli su come indicizzare un portale editoriale in ambito green-florovivaistico , la parte on-page mi sembra sia fatta correttamente (apparte la validazione w3c che è in fase di sviluppo) ma non capisco come sia possibile che un portale ricco di contenuti che pubblica 7-9 articoli a settimana non riesca ad essere visibile su google, sapete mica darmi qualche dritta su questo tipo di portale?


  • ModSenior

    Ciao Christian e benvenuto nel forum gt.
    Cosa significa che il tuo portale non è visibile su Google?
    Hai voglia di indicare l'indirizzo in forma non attiva, cioè senza http e senza www?

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    è visibile solo se scrivo il nome del sito su google floraviva se mi puoi dare un consiglio perchè è veramente strano non so che cosa gli ho combinato, credo che un portale del genere meriti di essere nelle prime posizioni su determinate parole di ricerca dove credo la concorrenza sia scarna!


  • User Newbie

    Ciao Cristian

    Per un sito editoriale online vi sono delle semplici regole da seguire e molta costanza per eseguire buoni risultati.

    1. Titolo e motto inerenti alla tematiche trattate dal sito
    2. Importante inserire le meta keyword
    3. Realizzazione di una sitemap dinamica ed invio ai principali motori di ricerca Google, Bing Yahoo ecc.
    4. Ottimizzazione degli articoli ed eventuali articoli correlati interni
    5. Ottimizzazione tag immagini

    Vedrai che nel giro di due o tre mesi riuscirai a scalare le classifiche.