• User

    Strategia consigliata

    buongiorno a tutti,
    sto cercando di elaborare una strategia per lanciare un'attività di un cliente su web. La caratteristica della pubblicazione di questo sito web è che deve avere un riscontro piuttosto elevato da subito. Mi spiego meglio. Sto realizzando il sito/portale (joomla) in locale, e appena il mio cliente ha chiuso determinate trattative dobbiamo uscire sulla Rete. Il sito dovrà aggredire il mercato anglosassone in particolare e dovrà essere presente da subito sui motori di ricerca (ovviamente google per primo).
    D'altra parte non possiamo nemmeno pensare di investire cifroni incredibili in pubblicità perchè si tratta di saggiare la fortuna di questa iniziativa.... sarà un gran successo oppure un flop?
    io pensavo di:

    1. comprare un po' di pubblicità con AdWords per comparire da subito (appaio subito su web)
    2. iniziare con l'iscrizione in directory (investo del tempo per radicarmi)
    3. ovviamente ottimizzare i contenuti del portale

    Consigli?

    Dominio:
    residori.net
    Motori:
    Tutti
    Prima indicizzazione o attività:
    immobiliare
    Cambiamenti effettuati:
    cambiamenti?
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    joomla
    Come ho aumentato la popolarità:
    lo sto chiedendo
    Chiavi:
    consulenza
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Guarda io sono un appassionato di ottimizzazione Joomla e la studio da un bel pò...Non sono un esperto ma i consigli essenziali e base che ti posso dare sono questi;

    Devi assolutamente riscrivere gli url...... questo :/index.php?option=com_content&view=category&id=57&Itemid=144 non va assolutamente bene perchè non aiuti il motore di ricerca ad indicizzare i contenuti
    La soluzione più semplice e attivare la parte SEO di Joomla su sito>configurazione globale>sito e spunti si su Attiva URL SEF, Riscrivi URL SEF, Suffisso URL poi rinomini htaccess.txt in .htacess
    Poi se vuoi avere piu controllo ti scarichi qualche componente per il seo di Joomla

    Altro errore che vedo spesso nei template di Joomla e che io modifico sempre è che ti mette l' <h1> sul logo che ,si ha un ottima prossimità, ma ti rimane sempre uguale per tutte le pagine, che è una cosa sbagliatissima nel SEO.

    Queste secondo me sono le cose basilari nell'ambito dell'ottimizzazione dei siti fatti con Joomla; poi i più esperti ti sapranno dare sicuramente consigli migliori... 🙂


  • ModSenior

    @Tizisa said:

    bLa caratteristica della pubblicazione di questo sito web è che deve avere un riscontro piuttosto elevato da subito.

    Ciao Tizisa, avere un riscontro da subito con attività seo è difficle, averne uno piuttosto elevato è alquanto impossibile, almeno con tecniche lecite white hat.
    Se hai bisogno di un riscontro rapido ed elevato per valutare la profittabilità del progetto, metti su una campagna Adwords: è l'unica soluzione possibile.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    @pixel Angry said:

    Attiva URL SEF, Riscrivi URL SEF, Suffisso URL poi rinomini htaccess.txt in .htacess
    Ottima dritta non ci avevo mai messo il naso. 10 punti 🙂

    @pixel Angry said:

    Altro errore che vedo spesso nei template di Joomla e che io modifico sempre è che ti mette l' <h1> sul logo che ,si ha un ottima prossimità, ma ti rimane sempre uguale per tutte le pagine, che è una cosa sbagliatissima nel SEO.
    Mi spieghi meglio?

    Thanks a lot 🙂


  • User

    @vnotarfrancesco said:

    Ciao Tizisa, avere un riscontro da subito con attività seo è difficle, averne uno piuttosto elevato è alquanto impossibile, almeno con tecniche lecite white hat.
    Se hai bisogno di un riscontro rapido ed elevato per valutare la profittabilità del progetto, metti su una campagna Adwords: è l'unica soluzione possibile.

    Valerio Notarfrancesco

    per questo chiedevo se qualcuno conosceva un modo alternativo.
    thanks anyway


  • User Attivo

    @Tizisa said:

    Ottima dritta non ci avevo mai messo il naso. 10 punti 🙂

    Mi spieghi meglio?

    Thanks a lot 🙂

    Allora per il SEO il tag <h1> è molto importante,perchè da al motore di ricerca una indicazione sull'argomento della pagina..

    Molti template per Joomla hanno il difetto di mettere l'<h1> sul logo, che se da un punto di vista è giusto perchè è il primo testo che il motore di ricerca trova e quindi gli dà molta importanza, da un altro lato ti limita poichè non ti dà la possibilità di utilizzare questo tag per il posizionamento


  • User Attivo

    Se il settore è quello immobiliare (di alto livello) per esempio vendita ville in località prestigiose a stranieri potresti valutare l'inserimento/segnalazione in portali anglosassoni. Ci avevo guardato alcuni anni fa e mi pare ce ne fossero di interessanti con una buona visibilità sui motori. Se ho capito bene il settore, il PPC potrebbe essere costosetto (direi probabilmente).