• User Newbie

    Nuovo riquadro pagina Google+ tra i risultati della ricerca: come farla apparire?

    Ciao,
    qualche giorno fa ho notato che per alcune ricerche, oltre al consueto snippet con la foto dell'autore del sito o dell'articolo, compare tra i risultati di Google anche un riquadro collegato ad una pagina di Google Plus e contenente una sintesi delle attività recenti.
    Volevo sapere se voi sapete come è possibile farla comparire per il proprio sito o cmq se sapete dove è possibile trovare delle informazioni in merito.

    Per capirci, mi riferisco al riquadro che compare nella metà destra della pagina dei risultati se cercate su Google "Atlassian" (non credo funzioni da cellulare).


  • User Attivo

    Ciao Nicolaesse,

    una regola precisa non l'ho mai identificata, posso solo darti alcuni consigli.

    Se la pagina è verificata hai un grosso vantaggio e probabilmente il tuo box appare già (es: google).
    Se il sito web è verificato (nelle impostazioni, se clicchi su modifica e poi sulla scheda informazioni alla voce "sito web" puoi collegare il sito web alla pagina) hai una chance in più.
    Se il tuo sito è brand con un nome unico le possibilità aumentano.

    Ho notato che il box può scomparire o riapparire se non si posta regolarmente.

    Requisito necessario è postare regolarmente, almeno 2-3 post a settimana (anche se sarebbe meglio almeno uno al giorno).