• User Attivo

    Una mappa GooglePlace per ogni appartamento

    Ciao,

    per una società che possiede circa 10 appartamenti da affittare in diversi quartieri di una stessa città, potrebbe essere proficuo, a vostro parere, creare una un riferimento GooglePlaces ognuno separato dall'altro? Ovvero registrare 10 mappe? (da un punto di vista tecnico basterebbe che ad ogni mappa fosse associato un numero telefonico diverso giusto?)

    Ma da un putno di vista della visibilità su Google quale è secondo voi la migliore soluzione? E parallelamente su Googl+ Local come dovrebbe essere gestita la cosa?

    Grazie,
    ciao!


  • User Attivo

    Ciao delizard,

    dal punto di vista delle visibilità ne guadagneresti qualcosa (prova a pensare ad un utente che cerca un appartamento in quella zona e si vede l'appartamento su Google maps), ma dal punto di vista del regolamento questa cosa non si può fare.

    Il regolamento lo trovi qui (support.google.com/places/bin/answer.py?hl=en&answer=107528), la norma di riferimento è questa:

    Le proprietà in affitto o in vendita, come le case di vacanza o gli appartamenti liberi, non sono idonee per una scheda su Google Places. Crea una scheda per l'ufficio centrale che si occupa degli uffici in vendita o in leasing, anziché una scheda per ciascuna proprietà in affitto o in vendita.

    Quindi non conviene seguire questa strada perché non ti approveranno mai quelle schede (a meno di un errore, ma ne dubito).


  • User Attivo

    Ciao morettolss,

    grazie anche in questo caso per la pronta ed ottima risposta 🙂

    Un saluto,
    francesco