• User Newbie

    Agenzie seo Posizionamento

    salve,
    ho tentato di fare vari preventivi per posizionamento sito internet..ma su una decina di agenzie contattate..due mi hanno contattata le altre no..
    Come mai? è normale che ti snobbino cosi?

    quelle contattate mi parlano di link a pagamento..per incrementare popolarità..non era vietato?

    grazie lia


  • ModSenior

    Ciao Lia, per la questione delle risposte, ogni azienda, come le persone, si comporta come meglio crede.
    Alcuni rispondo sempre anche quando non hanno più tempo, almeno solo come cortesia ed educazione, altri non lo reputano opportuno.

    Veniamo ai link a pagamento.
    Rientrano senza dubbio nelle pratiche vietate dalle linee guida dei motori di ricerca, quindi il rischio è di vedere subito dei buoni posizionamenti nei risultati e poi essere penalizzati da Google.
    Ci sono quindi agenzie che lavorano in questo modo qui e altre invece che puntano a offrire risultati duraturi nel lungo periodo.
    In genere queste ultime offriranno un progetto completo di marketing e non solo la "link building".

    L'importante comunque è che nella proposta sia ben chiaro con chi sta parlando e cosa propongono.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Newbie

    ciao,
    ok..credo che non sia facile capire..come lavorano..e se non si rischiano penalizzazioni...
    esite una lista o indicazioni di agenzie seo..che lavorino seriamente..senza pratiche non corrette...


  • ModSenior

    No, non esiste una lista Lia.
    Chi si propone a te dovrebbe essere corretto, chiaro e limpido e specificare che non usa tecniche black hat, vietate delle linee guida di Google, o border line.
    In genere senza una strategia vera di contenuti e marketing è difficile se non impossibile procurarsi backlinks naturali come vuole Google, quindi può essere un segnale che per posizionare il sito verrà usato uno stratagemma, magari oggi permesso ma che domani potrebbe essere penalizzato da Google (vedi ad esempio l'uso delle directory che si usavano fino a poco tempo fa).

    Tu comunque, adesso che sai il problema, richiedi specificatamente per iscritto che non vuoi che ti vengano creati backlink artificiali (amplia il concetto, non limitarti a escludere i link a pagamento).

    Valerio Notarfrancesco


  • Moderatore

    E' ovvio quindi che la strategia si sceglie anche in funzione del budget, lavorare bene e secondo le regole come sempre è meglio ma più caro...
    Quindi alcuni clienti preferiscono strategie borderline altri lavori piu sicuri.
    Poi bisogna sempre vedere con quali concorrenti ci si deve misurare.
    Almeno a me come SEO queste cose capitano, basta fare patti chiari amicizia lunga....