• User Newbie

    Sito Down, che redirect?

    Ciao a tutti...

    Sono al mio messaggio n°1 (a parte quello delle presentazioni :2:

    E' da un po' che la cerco risposta a questa domanda, ma ancora non l'ho trovata.

    Io ho la necessità di mettere down un sito per una quindicina di giorni e mi domandavo che redirect fosse necessario affinchè Google non mi modifichi l'indicizzazione.

    Grazie


  • Super User

    ciao e benvenuto nel forum 🙂

    redirect verso cosa??? (eventualmente un redirect temporaneo http 302)

    perchè devi bloccare il servizio??

    ciao 🙂


  • User Newbie

    Sì, scusa... Non mi sono spiegato bene...

    Io devo fare un po' di ristrutturazione (codice & restyling) al sito che quindi dovrà essere "unavailable" fino a novembre.

    Quando un sito viene spostato si manda un codice di stato HTTP 301 con successivo redirect.
    Se invece il sito non si è spostato, ma appunto come nel mio caso è semplicemente fuori servizio per un tot di giorni, non esiste un relativo stato HTTP da inviare al browser (o al crawler) per dirgli di ritornare più avanti?


  • Super User

    @Epper said:

    Se invece il sito non si è spostato, ma appunto come nel mio caso è semplicemente fuori servizio per un tot di giorni, non esiste un relativo stato HTTP da inviare al browser (o al crawler) per dirgli di ritornare più avanti?

    non puoi rifare il sito sul tuo pc e poi aggiornare la versione?


  • User

    E non puoi creare una cartella apposita o un sottodominio e impedire l'accesso agli spider attraverso il file robots.txt?
    Così tutto rimane online e tu puoi giocare come vuoi! 😄