• User Attivo

    Scelta parole chiavi per questo sito:

    Salve,
    dovrei indicizzare questo sito per aumentare visite e contatti.
    Secondo voi quale parola chiave è meglio usare?
    Il sito è: networkcosmesi.it


  • User Attivo

    Ciao,

    per trovare le parole chiave migliori per il tuo sito il primo passaggio che ti consiglio di effettuare, se non l'hai già fatto, è quello di inserire il tuo sito in Google Webmaster Tools, nonché a quelli di Yahoo!

    Successivamente a questo iscriviti a Google Analytics e Google Adwords; penso che da entrambi i siti potrai ricavare informazioni importanti sul tuo traffico (su Adwords vi è uno strumento appositamente creato per creare una lista di parole chiave valide).

    Saluti,

    Emanuele


  • User

    Io invece penso che l'individuazione delle parole chiave debba essere scelta da te, dopo attenta analisi.
    La scelta delle key è un aspetto che non si può sbagliare.
    Considera:

    • che ricerche vuoi intercettare? Cioè vuoi farti trovare in base a che tipo di ricerche?
    • i siti concorrenti / simili come si sono mossi ?
    • definito l'ambito degli argomenti devi affinare le keywords. Verifica su Google Statistica di Ricerche (o altri strumenti tipo Keyword Fischer) quali siano le ricerche più proficue.
    • ovviamente tutto questo in sintonia con i contenuti del sito.

    Scusa l'estrema sintesi. Ogni punto di questi richiede un po' di lavoro da parte tua.
    W.


  • User

    Ciao, prova con Keyword fisher, programma free che ti aiuta a cercare nel web keywords associate alla tua ricerca, questo è un buon punto di partenza, ricorda che devi trovare un mix tra keywords giuste per il tuo sito web e che siano poco sature sui motori di ricerca, buon lavoro.


  • User Attivo

    Grazie a tutti per le risposte!


  • Moderatore

    Ciao dbseo,
    vorrei aggiungere una cosa oltre le già buone risposte date, la prima domanda che ti devi porre è "che prodotto offre il sito?", la seconda è "chi può essere interessato al prodotto?", "colui che è interessato come potrebbe cercare il prodotto?", con queste domande ho spostato l'attenzione sulla persona che ha bisogno di quello che offri sul tuo sito e non sul motore di ricerca, perché? Perché potresti scoprire altri canali dove proporre la tua offerta, comunque già ponendoti quelle domande dovresti riuscire a stilare una bella lista di keyword da utilizzare a tuo vantaggio.

    Ciao
    Enea


  • User Attivo

    Selezionare bene le parole chiave è la cosa più importante tu possa fare, da un punto di vista SEO.
    Per selezionare le parole chiave milgiori devi valutare i seguenti fattori:

    1. quanto son targettizzate. Esempio: se ho un sito che vende accordi per pianoforte, le kw "accordi per pianoforte", "aggiustare accordi per pianoforte" ecc son milgiori della più generica kw "musica";

    2. traffico: kw con un numero di ricerche mensili esatte ed estese maggiore son migliori di kw che hanno meno traffico.

    3. livello di competizione: bisogna valutare quanto una kw è difficile da posizionare in tempi ragiovevoli; quindi è bene, almeno all'inizio, scegliere kw che son più semplici da posizionare in maniera tale da iniziare ad avere traffico.

    Se hai altri dubbi, chiedi pure.


  • User Attivo

    La scelta delle keys giuste è fondamentale per non sprecare fondi e fare un lavoro di ottimizzazione al sito inutile ... il consiglio che ti do è di non usare key con molta concorrenza ed impossibili da posizionare nella top 10 ... ma di concentrarti sulla long tail keywords ... avrai migliori risultati in vendite/contatti.