• User Attivo

    Quesito: Inserire il proprioo link negli Articoli

    Ciao a tutti secondo voi conviene a livello posizionamento SERP inserire il link del dominio dove viene creato un articolo.
    Esempio: scrivo un articolo sul portale : giocare . it , l'articolo parla di giocare on line, scrivendo l'articolo nella parola giocare posso inserire il link giocare .it

    Secondo voi conviene?


  • User Attivo

    scusa potresti essere più chiaro? il portale giocare. it è un tuo sito ... ho stai facendo guest post?


  • User Attivo

    Era un sito per fare semplicemente un esempio.

    @vinarcid0810 said:

    scusa potresti essere più chiaro? il portale giocare. it è un tuo sito ... ho stai facendo guest post?


  • User

    Questa è una pratica che andava molto di moda prima di Google Panda e Penguin. Scrivere degli articoli con dei link al tuo, su dei siti specializzati aumentava il peso del tuo sito grazie proprio al backlink. Meglio ancora se il sito dove scrivevi era correlato al tuo. Ora le cose sono cambiate. Il peso di un articolo scritto su diti del genere è notevolmente diminuito. Tuttavia, secondo me, ha ancora un po di valore.

    Questo tipo di pratica può penalizzarti solo ed esclusivamente se scrivi su siti di scarso livello o addirittura bannati. Per sapere se un sito è bannato puoi controllare alcuni suoi valori come il page rank e la visibilità su Google. Poi ci sono alcuni elementi che puoi osservare tu. Ad esempio, il sito è pieno di pubblicità? Allora non è un sito su cui contare molto.

    Meglio, molto meglio se scrivi su siti di qualità che consentono il geust blogging. Anche per questo vale il discorso che è meglio se il sito è di qualità e correlato al tema trattato dal tuo.