• User

    Domini con parole chiave x visite su sito principale

    Ciao a tutti
    mi e sotto un dubbio e vi chiedo delucidazioni in merito 🙂
    A livello di posizionamento se registrò un dominio con 3 parole chiave specifiche nel nome e all interno creò un minisito (con solo 4parole chiave ottimizzate) funziona a livello seo o vengo pebalizzato? Ovviamente che funga per poi avere più visite al sito principale

    grazie


  • User Attivo

    Se ti limiti a creare solo un altro sito e a linkare quello principale non verrai penalizzato. Ma tieni presente che, a meno che la concorrenza non sia quasi inesistente, dovrai comunque lavorarci al minisito per poterlo vedere in alto e quindi il minisito potrebbe richiederti il lavoro aggiuntivo di un sito vero e proprio 😄 , detto questo poi il riuscire a far approdare gli utenti da un sito ad un altro si può fare certo ma quello dipende da come tu imposti la cosa sui due siti e non dalla SEO. Personalmente trovo l'idea un po' fuori moda attualmente e mi concentrerei su un solo sito cercando di far indicizzare pagine create ad hoc peruna certa parola se non addirittura con un sottodominio. Comunque de gustibus 🙂


  • User

    grazie mille per la risposta... ti spiego, ho un sito di annunci di auto da corsa e tempo fa avevo gia acquistato il nome annunciautodacorsa.it - ma senza averlo mai attivato. Volevo quindi fare una intro per poi riportarlo al sito principale che è mercatinoracing.it

    Il discorso dei sottodomini l' avevo gia sentito che può essere un ottima cosa... come potrei sfruttarlo al meglio? se faccio annuncidacorsa.mercatinoracing.it e dentro ci metto il minisito, può essere meglio rispetto un altro dominio?

    Per quanto riguarda il seo, tutte le categorie di annunci hanno parole chiave e descrizione, gli annunci sono userfriendly e ho fatto ottimizzare il pagespeed. C' è altro che si può fare, non avendo il pieno controllo dell html per via degli annunci?

    grazie 🙂