• User

    Hosting Multidominio ed indicizzazione

    Ciao a tutti.
    Ho un hosting multidominio con svariati dominii e siti associati.
    Stranamente mi sono trovato indicizzato su google uno di questi dominii aggiuntivi nelle due forme www DominioAggiuntivo.com e DominioAggiuntivo. DominioPrincipale.com con gli evidenti problemi di duplicazione dei contenuti ecc.

    Non sono presenti online link alle pagine nella forma DominioAggiuntivo. DominioPrincipale. com

    Come comportarsi in questi casi di Hosting multidominio per ottimizzare il tutto? Premetto che nel file .htaccess del DominioAggiuntivo è già impostato un redirect per forzare il sito con www

    Grazie


  • Moderatore

    Ciao. Vorrei essere sicuro di avere capito cosa è accaduto, dimmi se sbaglio:

    Gli hosting multidominio si gestiscono esattamente come gli altri, semplicemente possono ospitare più domini.
    La questione con o senza www è una cosa diversa da quello che è accaduto (se è accaduto ciò che ho ipotizzato sopra). In pratica tu desideravi configurare due domini distinti di secondo livello e invece ti sei ritrovato un dominio di terzo livello (dominio1.dominio2.com). Devi controllare i DNS, sono stati creati uno o più record che adesso vanno sistemati.

    Quello che non mi è chiaro è come hai fatto a duplicare i contenuti sul terzo livello, hai per caso fatto un "copia e incolla" della root o di alcune cartelle?

    Se ci dai qualche informazione in più forse qualcuno di noi sul forum potrà aiutarti. 🙂

    Sul www, se usi Strumenti per Webmaster di Google potresti comunicare a Big G qual è il dominio preferito (vai in "configurazione", "impostazioni", "dominio preferito"). Ovviamente Webmaster Tool non è obbligatorio.