• User

    due siti due provider ?

    Buongiorno a tutti, la mia domanda è molto semplice: per il mio sito (in firma) ho comprato l'ip unico, seguendo le indicazioni venute dai fantastici live che si sono tenuti qui....ora, per motivi di espansione aziendale sto mettendo su un altro sito: è proprio necessario ai fini del posizionamento che venga hostato su macchine di un altro provider o, visto che ho l'ip unico, posso continuare con questo con cui mi trovo molto bene?

    grazie sin d'ora enrico

    p.s. ed ora un riconoscimento: in virtù degli stimoli venutimi da questo forum, sono riuscito da febbraio ad oggi a conquistare un posizionamento tanto buono su GG da riuscire a raddoppiare gli unici giornalieri: se sono riuscito a crescere, devo molto anche a voi. grazie.


  • Community Manager

    Ciao Enrico,

    @sobao said:

    Buongiorno a tutti, la mia domanda è molto semplice: per il mio sito (in firma) ho comprato l'ip unico, seguendo le indicazioni venute dai fantastici live che si sono tenuti qui....ora, per motivi di espansione aziendale sto mettendo su un altro sito: è proprio necessario ai fini del posizionamento che venga hostato su macchine di un altro provider o, visto che ho l'ip unico, posso continuare con questo con cui mi trovo molto bene?
    quello che dico sempre io è di non creare Network Chiusi, cioè linkati solo fra ti loro.

    Se i due siti li linki anche da altri siti fuori dal Network, allora non preoccuparti, io ne ho tanti sullo stesso IP 🙂

    Basta non avere siti spam sotto lo stesso IP

    @sobao said:

    p.s. ed ora un riconoscimento: in virtù degli stimoli venutimi da questo forum, sono riuscito da febbraio ad oggi a conquistare un posizionamento tanto buono su GG da riuscire a raddoppiare gli unici giornalieri: se sono riuscito a crescere, devo molto anche a voi. grazie.
    Grazie a Te Enrico per il Feedback, per noi è davvero un piacere sentire queste tue parole 🙂


  • User Attivo

    @sobao said:

    Buongiorno a tutti, la mia domanda è molto semplice: per il mio sito (in firma) ho comprato l'ip unico, seguendo le indicazioni venute dai fantastici live che si sono tenuti qui....ora, per motivi di espansione aziendale sto mettendo su un altro sito: è proprio necessario ai fini del posizionamento che venga hostato su macchine di un altro provider o, visto che ho l'ip unico, posso continuare con questo con cui mi trovo molto bene?

    grazie sin d'ora enrico

    p.s. ed ora un riconoscimento: in virtù degli stimoli venutimi da questo forum, sono riuscito da febbraio ad oggi a conquistare un posizionamento tanto buono su GG da riuscire a raddoppiare gli unici giornalieri: se sono riuscito a crescere, devo molto anche a voi. grazie.

    La cosa migliore come credo avrai compreso e' avere un Ip Unico per ogni dominio.Possibilmente anche un Whois diverso ma possiamo passarci sopra.

    In questo modo stai tranquillo e non rischi di finire in qualche Black list Ip.

    Sei piu' tutelato anche se capisco che tutto cio' ha un costo (Un ip dedicato si aggira sui 30 euro) se quindi hai 10-20 siti e' una bella spesa purtroppo...

    Se stai su Ip condiviso dovresti controllare spesso quali sono gli altri siti Hostati e in caso di brutte compagnie eventualmente emigrare verso un altro ip condiviso o verso un ip univoco.

    Se scegli la connettivita' italiana e un buon host (con un prezzo al di sopra della media) questo problema diventa quasi minimo poiche' la maggiro parte degli spammer per i loro network usano o server dedicati stranieri o hosting straniero a bvasso prezzo.


  • User Attivo

    Penso che se prendi anche per il nuovo sito l'IP dedicato e non fai spam non avrai problemi. Potrei consigliarti un altro host con il tuo pannello di controllo, ma temo che non sia in grado di darti l'IP dedicato 🙂