• User Newbie

    nuovo portale prodotti

    Ragazzi/e vi scrivo perché sto realizzando un portale dedicato alle aziende le quali possono sponsorizzare i propri prodotti. Vi volevo chiedere è meglio concentrarmi a posizionare le aziende, le categorie o i prodotti? In che modo lo fareste?

    Faccio un esempio così da essere più chiaro.
    Se realizzo questo portale dedicato ad aziende che producono vino, é meglio andare a posizionare il nome dell' azienda, le categorie dei vini o i vini stessi?
    Attendo un vostro consiglio


  • Moderatore

    Ciao dellis e benvenuto sul Forum GT.

    Io non punterei sul nome dell'azienda: cercando i nomi delle aziende, in prima posizione si piazza il sito ufficiale dell'azienda cercata.
    Questo nella maggior parte dei casi, a meno che il sito non abbia dei grossi problemi.

    Punterei sulle categorie e sui prodotti.


  • Moderatore

    Ciao dellis,
    mi associo a quello che dice lazzo85, mi focalizzerei maggiormente sul prodotto e, soprattutto, sulla categoria a cui questo appartiene.
    Pensa anche al fatto che le aziende potrebbero essere delle PMI non per forza cosi note da giustificare un interesse trale o comunque un traffico tale proveniente dai motori di ricerca. Certo, dipende comunque da come strutturi il title, però secondo me dovresti puntare sulle long tali dei prodotti.