• User Attivo

    posizionare sito statico

    Ciao a tutti.

    Sto realizzando un sito statico su wordpress, di salute, basato su alcune keywords molto ricercate. Il sito è: scarlattina.com

    vorrei portarlo in alto per la key scarlattina e per le altre key relative alle malattie esantematiche nell'infanzia(e non) che tratto nel mio sito.
    Per adesso ci sono circa 6 pagine dedicate alle varie malattie, ma le pagine saranno circa una ventina.

    Cosa posso fare per aumentare il posizionamento di queste pagine? Intendo a parte curare i contenuti, cosa che sto già cercando di fare.

    Graficamente il sito è proprio semplicissimo (template base), ma trattandosi di pagine informative non ritengo sia il caso di appesantirlo molto, mi piace che sia leggero. Sono indeciso anche per la pagina facebook...è un sito sulle malattie, non mi pare il caso (ma magari sbaglio). Qualche suggerimento? Magari provare con dei guest post?

    Grazie a tutti.


  • User Attivo

    Non capisco come mai lo definisci statico, visto che è realizzato su Wordpress.

    Comunque per posizionarlo un metodo potrebbe essere quello di pubblicare degli articoli su altri portali che trattano di salute, proponendo recensioni di metodi per curare le malattie di cui parla il tuo sito (inserendo il link sul nome della malattia)


  • User Attivo

    in effetti ho sbagliato termine rileggendo.
    Intendo dire che, causa la natura stessa del sito, alla fine il sito non sarà aggiornato periodicamente con articoli come avviene per altri siti che gestisco (e l'aggiornamento e i contenuti rappresentano la principale miglioria SEO da me adottata).