• User

    Sito ben posizionato ma pochi ingressi

    Ho un sito aperto a metà gennaio, gli unici oscillano tra i 700 e i 200 al giorno, ho circa 450 articoli, quasi tutti ben indicizzati.
    Ma ho pochi ingressi e vorrei incrementarli, ho circa 10/15 persone che si sono fidelizzate, e che tornano periodicamente se non ogni giorno.
    Da cosa può dipendere questo oscillazione di ingressi?
    Come posso ottenerne di più?:x


  • User Attivo

    Ciao magdonna,
    innanzitutti farei attenzione alla differenza tra "posizionato" e "indicizzato", visto che nel titolo scrivi una cosa, ma poi parli di articoli ben indicizzati.

    Una volta capito che una risorsa può essere indicizzata, ma non per forza ben posizionata, passiamo oltre:

    • Che argomenti tratta il tuo sito?
    • Che strategia usi per portare traffico al tuo sito? (organico, social, ecc?)
    • Come hai pensato di fidelizzare gli utenti?

    Queste sono solo alcune delle domande che mi vengono in mente leggendo il tuo post, con maggiori informazioni magari possiamo aiutarti meglio


  • User

    Allora gli articoli sono in alcuni casi posizionati, in altri posizionati
    -Argomenti: donna, sposa, mamma, e simili
    -Strategia: traffico naturale e social
    -Non ho fidelizzato gli utenti volontariamente, non ho usato strategie, tornano da soli


  • User Attivo

    Visto l'argomento io cercherei di fidelizzare gli utenti, di solito le mamme e le donne in generale sono molto "fedeli" ad una risorsa utile. Proponigli contenuti esclusivi, di qualità, ma soprattutto che rispecchino quello che loro vorrebbero trovare sul tuo sito/blog.

    Nella tua strategia di traffico organico, hai "per caso" stabilito delle keywords alle quali puntare o tratti il tema in maniera generale sperando che Google ti mandi un po' di traffico? Te lo dico perchè l'errore più comune è proprio quello di scrivere, scrivere, scrivere senza nessun obiettivo se non quello di vedere aumentati i propri accessi quotidiani.

    Cambia strategia, cerca di ragionare su:

    • qual è l'argomento cardine del tuo blog
    • chi sono i tuoi utenti target
    • dove si trovano online
    • come puoi "colpirli"
    • come puoi fidelizzarli

  • User

    Ogni articolo è strutturato su una key per la quale spesso faccio ricerche su strumenti di parole di google e Google Trends.
    L'argomento cardine è la donna e tutto quello che le può servire.
    Chi entra resta nel sito parecchio tempo e legge almeno 3 pagine
    Come fidelizzarli non saprei, ho inserito il forum ma per ora non ho molti ingressi, anzi sono pochissimi gli iscritti e non postano.