• User

    dati strutturati errore in WMtool

    Salve a tutti
    da qualche tempo sto seguendo un sito con l'obiettivo di riuscire a far visualizzare a Googel i dati strutturati.
    Dopo qualche mese verifico e solo 2 pagine su oltre 100 sono presenti con l'immagine e le informazioni.

    Ho inserito il link al google + author nella speranza di aumentare queste informazioni e da qualche giorno mi trovo a non aver ne quelle 2 famose pagine
    presenti nel motore con i dati strutturati... rich snippet
    ma soprattutto da webmastertool se dalla pagina dedicata cerco di aprire il dettaglio dei dati strutturati mi compare un errore "Errore durante il recupero dei dati sull'annotazione."

    Avete informazioni in merito?
    La visualizzazione degli snippet è direttamente collegata all' account di Google + o al publisher?
    grazie mille
    Bobo


  • User

    Ciao,
    anche a me da un po di tempo nel webmastertool compare il tuo stesso errore "Errore durante il recupero dei dati sull'annotazione."
    Inoltre nei risultati di google nella serp non cè più traccia dei dati strutturali se viene effettuata una ricerca specifica!
    Se faccio una verifica con il tool di google Google Structured Data Testing Tool i dati invece vengono estrapolati perfettamente!
    Non riesco a capire.
    Qualcuno riesce ad aiutarci?
    Grazie
    Stefano


  • User

    Confermo tutto...
    Google Structured > Data Testing Tool i dati vengono estrapolati perfettamente.