+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Title e description variate e variabili. Cosa Ŕ successo a Google?

Ultimo Messaggio di Federico Sasso il:
  1. #1
    User
    Data Registrazione
    May 2011
    LocalitÓ
    Como
    Messaggi
    160
    Segui Pimps su Twitter Aggiungi Pimps su Google+

    Title e description variate e variabili. Cosa Ŕ successo a Google?

    Ciao a tutti
    recentemente ho notato che ci sono delle variazioni sul titolo della mia pagina.
    Al momento la struttura del title e description Ŕ la seguente

    title --- Keyword | Nome azienda
    description --- descrizione con keywords e nome azienda

    Ci˛ che tuttavia risulta dalla ricerca su google Ŕ:

    cercando il nome brand:
    title --- Nome azienda : Keyword
    description --- corretta

    cercando il "nome brand contatti":
    title --- Nome azienda: Keyword
    description --- testo interno all'html con grossetto "contatti"

    e cosý via...

    come mai questi cambiamenti sia nel title che nella desc ? :\
    Fotografo e SEO wannabe

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Federico Sasso
    Data Registrazione
    Dec 2012
    LocalitÓ
    Genova
    Messaggi
    1,869
    Segui Federico Sasso su Twitter Aggiungi Federico Sasso su Google+ Aggiungi Federico Sasso su Linkedin
    Ciao Pimps,
    Citazione Originariamente Scritto da Pimps Visualizza Messaggio
    recentemente ho notato che ci sono delle variazioni sul titolo della mia pagina.
    da circa un anno Google si prende spesso libertÓ di mostrare un titolo modificato se ritiene sia pi¨ pertinente alla chiave di ricerca.

    Citazione Originariamente Scritto da Pimps Visualizza Messaggio
    come mai questi cambiamenti sia nel title che nella desc ? :\
    per la descrizione, lo fa da molto pi¨ tempo.
    MODPosizionamento nei motori di ricercaFederico Sasso, autore di Visual SEO Studio - Il tool SEO Italiano, disponibile anche in Inglese, Francese, Polacco, Russo, Spagnolo e Tedesco.

  3. #3
    User
    Data Registrazione
    May 2011
    LocalitÓ
    Como
    Messaggi
    160
    Segui Pimps su Twitter Aggiungi Pimps su Google+
    Non capisco perchŔ si prenda ste libertÓ pero'...
    Ma se io per una decisione stilistica voglio il pipe non i due punti ? mi attacco ?
    Fotografo e SEO wannabe

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Federico Sasso
    Data Registrazione
    Dec 2012
    LocalitÓ
    Genova
    Messaggi
    1,869
    Segui Federico Sasso su Twitter Aggiungi Federico Sasso su Google+ Aggiungi Federico Sasso su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da Pimps Visualizza Messaggio
    Non capisco perchŔ si prenda ste libertÓ pero'...
    La motivazione possiamo capirla se ci mettiamo nelle scarpe di Google:
    se ritiene il titolo indicato dal webmaster sia in qualche modo pertinente o troppo generico, e preferirebbe evidenziare all'utente che l'informazione proviene da un Brand, a quanto pare ritiene il nome del brand all'inizio e l'uso del "due punti" pi¨ chiari per l'utente.

    Poniamo un caso del tutto ipotetico di un titolo "Fotografo di Matrimonio | Brand".
    Se l'utente cercasse per brand, mostrare "Brand: Fotografo di Matrimonio" dal punto di vista di Google (e dell'utente) sarebbe pi¨ chiaro, perchÚ mette prima la chiave cercata, e spiega cosa fa.

    Ben inteso, sto solo spiegando il possibile punto di vista di Google, una mia preferenza personale non Ŕ influente

    Non ti ho ancora convinto?
    Supponiano il title fosse ben pi¨ verboso, per esempio:
    "Fotografo di Matrimonio, servizi fotografici per sposalizi e cerimonie in tutta Italia blablablatestomoltolungo | Brand"
    Se Google mostrasse il titolo originale, oltre il limite di 512px dovrebbe troncare con dei puntini "..." e il nome del brand non apparirebbe; l'utente avrebbe il dubbio il contenuto mostrato possa non essere quello cercato.

    Citazione Originariamente Scritto da Pimps Visualizza Messaggio
    Ma se io per una decisione stilistica voglio il pipe non i due punti ? mi attacco ?
    Purtroppo non abbiamo possibilitÓ di intervento, non possiamo prevedere tutte le possibili query, e seguire Google spesso Ŕ come sparare a un bersaglio in movimento.
    Guardala in questo modo: se Google ha capito "Brand" essere il tuo brand, vuole dire hai strutturato bene i tuoi title!
    MODPosizionamento nei motori di ricercaFederico Sasso, autore di Visual SEO Studio - Il tool SEO Italiano, disponibile anche in Inglese, Francese, Polacco, Russo, Spagnolo e Tedesco.

  5. #5
    User
    Data Registrazione
    May 2011
    LocalitÓ
    Como
    Messaggi
    160
    Segui Pimps su Twitter Aggiungi Pimps su Google+
    convinto mi hai convinto...
    non mi piace cmq pero'!!! >_<
    Fotografo e SEO wannabe

  6. #6
    User Newbie L'avatar di Andreku
    Data Registrazione
    Mar 2013
    LocalitÓ
    cagliari
    Messaggi
    7
    Segui Andreku su Twitter Aggiungi Andreku su Google+
    Salve vorrei anche io chiedere info su questo aspetto.
    Da quello che leggo se il title non Ŕ abbastanza chiaro Google mette davanti il Brand, ora quello che mi chiedo Ŕ se deve essere inteso come un fatto negativo o meno questa variazione del title.
    CioŔ se Google interviene mettendo il mio Brand devo pensare che vuole dare valore alla risorsa aggiungendo valore e quindi citando il Brand, o devo pensare che il title Ŕ pessimo e Google non sapendo che mostrare mi porta davanti il Brand?

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Federico Sasso
    Data Registrazione
    Dec 2012
    LocalitÓ
    Genova
    Messaggi
    1,869
    Segui Federico Sasso su Twitter Aggiungi Federico Sasso su Google+ Aggiungi Federico Sasso su Linkedin
    Ciao Andreku, benvenuto nel Forum GT
    Citazione Originariamente Scritto da Andreku Visualizza Messaggio
    Da quello che leggo se il title non Ŕ abbastanza chiaro Google mette davanti il Brand, ora quello che mi chiedo Ŕ se deve essere inteso come un fatto negativo o meno questa variazione del title.
    CioŔ se Google interviene mettendo il mio Brand devo pensare che vuole dare valore alla risorsa aggiungendo valore e quindi citando il Brand, o devo pensare che il title Ŕ pessimo e Google non sapendo che mostrare mi porta davanti il Brand?
    Non ho mai visto note ufficiali da parte di Google a dettagliare il funzionamento esatto; a mio avviso puoi trovare un po' tutti i casi hai citato.

    Da quanto ho notato finora, o dalle osservazioni raccolte da altri:

    • mette (quasi?) sempre il brand/nomesito per la Home Page cercata per brand
    • in casi in cui vedo anteporre il brand/nomesito al titolo normale la mia interpretazione Ŕ che G. voglia fare capire all'utente che la fonte Ŕ un sito che potrebbe essere di parte (ripeto, mia interpretazione)
    • laddove poi il titolo Ŕ ricostruito proprio penso si debba intendere il titolo originale sia non significativo o assente (in effetti questo l'ho osservato e verificato pi¨ volte)


    Spero d'esserti stato utile
    MODPosizionamento nei motori di ricercaFederico Sasso, autore di Visual SEO Studio - Il tool SEO Italiano, disponibile anche in Inglese, Francese, Polacco, Russo, Spagnolo e Tedesco.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.