• User

    Per quante parole chiave posizionare un sito?

    Ciao a tutti!

    Mi rivolgo a voi perché ho un dubbio: per quante parole chiave (o frasi chiave) è opportuno cercare il posizionamento di un sito su Google?
    Soprattutto in fase iniziale?

    Immagino che non ci siano risposte valide sempre, ma mi interessa sapere la vostra opinione in proposito!

    Grazie e a presto!
    Elisabetta


  • Admin

    Il problema non è il numero che potenzialmente può essere infinito...il problema è raggiungere le chiavi di tuo maggiore interesse in base ai tuoi reali contenuti.


  • Super User

    Ciao,
    penso ti potrebbe essere d'aiuto impostare una struttura ad albero in cui parti da una chiave primaria per poi diramarti alle altre (anche in funzione di come hai impostato i contenuti del sito da promuovere). Considera comunque che, come ti è stato già fatto notare, a livello di long tail il numero di keyword che possono generare traffico può risultare realmente alto.
    Pertanto, non fissare come tuo obiettivo il posizionamento di una manciata di chiavi. Piuttosto, effettua il controllo su un numero limitato di keyword per tastare il polso della situazione costantemente anche grazie al ranking oltre che ad Analytics ecc.

    Danilo.


  • User Attivo

    Secondo me se il tuo sito è ottimizzato bene allora senza volerlo ricevi traffico da keyword che meno te lo aspetti. Quindi si pensa a qualche strategia dall'inizio, ma anche per ottimizzare il sito in ogni suo lato.