• User Attivo

    Posizionare un sito con contenuti invariati

    Ciao sapienti.
    Cosa fareste nel caso di un sito che nasce con x pagine e che rimarrà in tali condizioni probabilmente per sempre?
    Devo posizionare un sito per l'affitto di appartamenti in montagna.Ma gli appartamenti in questione son sempre quelli.La chiave interessata NON sarebbe una generica "appartamenti vacanze" o roba del genere (anche perchè di mettermi contro dei network con i controXXXzi non ci penso proprio), ma una più focalizzata "appartamenti + nome paese o nome valle".
    Ritenete che la spinta di eventuali backlinks a tema possa essere sufficiente a salire?Se content is king.....poco content is queen......e io vorrei salirci sul trono.:D
    Ovviamente anche volendo ampliare il contenuto del sito con approfondimenti sulla valle, o sul luogo prima o poi il contenuto si esaurirebbe.....
    Mi rimetto a voi cavalieri (per restare in tema)...........:eheh:

    Intanto....Buona Giornata:ciauz:


  • User Attivo

    @mfachin said:

    Ciao sapienti.
    Cosa fareste nel caso di un sito che nasce con x pagine e che rimarrà in tali condizioni probabilmente per sempre?
    Devo posizionare un sito per l'affitto di appartamenti in montagna.Ma gli appartamenti in questione son sempre quelli.La chiave interessata NON sarebbe una generica "appartamenti vacanze" o roba del genere (anche perchè di mettermi contro dei network con i controXXXzi non ci penso proprio), ma una più focalizzata "appartamenti + nome paese o nome valle".
    Ritenete che la spinta di eventuali backlinks a tema possa essere sufficiente a salire?Se content is king.....poco content is queen......e io vorrei salirci sul trono.:D
    Ovviamente anche volendo ampliare il contenuto del sito con approfondimenti sulla valle, o sul luogo prima o poi il contenuto si esaurirebbe.....
    Mi rimetto a voi cavalieri (per restare in tema)...........:eheh:

    Intanto....Buona Giornata:ciauz:

    Il punto e' che un sito qualsiasi esso sia...Deve evolversi...

    Deve essere costantemente aggiornato...

    Quindi il mio consgilio e' quello di espandere il piu' possibile il campo d'azione di contenuti...

    Puo' sembrare difficile magari ri-scrivere o modificare sintatticamente dei contenuti ma non lo e'...

    Mi ricordo che a scuola ci facevano fare un test del tipo:

    "Ora vi do una bottiglia; descrivetemi per 30 secondi questo oggetto"

    Calcolando che eravamo in 30 in classe e ognuno di noi contestualizzava in modo totalmente diverso l'argomento,direi che e' ben possibile modificare totalmente dei contenuti senza stravolgere il micro tema o argomento principale...

    E' su questo che devi lavorare...

    In rete esistono dei siti che danno qualche informazione sulle modalita' di scrittura.
    Prova a cercare su internet keyphrase come "mestiere di scrivere" "scrivere contenuti per il web" etc..

    I back link se costanti aiutano ma auta molto di piu' la frequenza di aggiornamento e l'inserimento o aggiornamento dei contenuti,


  • inserisci alcune sezioni dove periodicamente metti informazioni turistiche sui luoghi, una rassegna degli eventi... e ammenicoli del genere.
    Qualcosa che incentivi gli utenti a ritornare di tanto in tanto

    ciao
    AI


  • Bannato Super User

    tutti i suggerimenti dati sono correttissimi!
    però può capitare a tutti un sito che non si è in grado di aggiornare frequentemente...quindi la domanda è interessante: bastano i bl a tema?
    perchè molti clienti, spesso, di fronte alla possibilità di creare nuovi contenuti, non ne vogliono proprio sapere!
    sono interessato anche io alle eventuali risposte...bella domanda! 😉