• User

    Inserimento prodotti

    Salve ragazzi,

    ho un sito dove il cliente può inserire i prodotti (articoli sportivi) . Non per la vendita ma solo per la loro descrizione. Il problema è che vorrei togliere al cliente "il fastidio" di inserire il tag title, description e keywords per ogni prodotto inserito (visto che ogni prodotto crea una nuova pagina).

    Considerando che il target è la città in questione; la soluzione da me apportata è questa:

    1. il cliente inserisce il nome del prodotto e la relativa descrizione, prezzo img, etc...
    2. Poiché il nome del prodotto non ha una certa lunghezza lo metto come title + aggiungo il nome della città
    3. Il tag descriprion lascio impostato "Cerchi articoli sportivi come" + TITOLO DEL PRODOTTO + NOME CITTA' + ". Entra qui!"
    4. Come unica keyword metto titolo del prodotto (anche se non ha più peso) + NOME CITTA'

    Inoltre per prodotti diversi ho messo nomesito/SCARPE
    Per prodotti uguali in cui cambiano le taglie e/o colori ho messo REL='next' e/o rel ='PREV' poiché il contenuto è lo stesso

    Pensate che questo metodo sia funzionale e/o corretto per una buona pratica SEO?


  • User

    Il meta keywords puoi tranquillamente evitarlo, poi del resto inserirne solo una veramente ritengo serva a poco.
    Per il resto le regole che hai creato mi sembrano logiche. L'importante è diversificare title e description il più possibile.