• User

    un sito non è in 5 datacenter

    ciao a tutti, in questi giorni stavo facendo delle prove e fra le altre cose ho provato un tool gratuito (il cui link l'ho trovato su questo forum) per controllare il pr nei vari datacenter di google.
    Bene, ho controllato un sito ed era presente in tutti i datacenter (il pr cambiaba leggermente in alcuni datacenter).
    Un altro sito invece non era presente in 5 datacenter. Quest'ultimo sito sono andato a controllare, utilizza testo nascosto (proprio spudoratamente).
    Vi chiedo, il fatto che un sito non sia presente in qualche datacenter di google, può essere dovuto al fatto che il sito stesso venga visto da google in maniera un po' sospettosa?


  • Super User

    No, è che appena aggiornati tutti i DC dovrebbe essere rimosso.
    Se non lo si trova su 5 DC sicuramente sarà rimosso.
    Poi bisognerebbe controllarlo meglio.


  • User

    accidenti! ma ne sei sicuro? quanto ci mette ad aggiornare tutti i datacenter?
    ti chiedo se sei sicuro dal momento che il sito in questione lo seguo da qualche anno e non è mai stato cambiato nulla in relazione ai motori di ricerca (cioè hanno sempre adottato la tecnica del testo nascosto combinata a determinate parole chiave a quanto risulta dal codice html..) e in effetti il sito è sempre stato presente in google. Tale sito lo seguo da moltissimi mesi perchè sono proprio curioso di conoscere come google effettivamente penalizzi o meno il testo nascosto. E poichè non me la sento di adottare tale tecnica su siti che gestisco io, ho deciso di seguire altri siti che adottano tali tecniche e vedere i risultati nel tempo su google 😄
    Probabilmente man mano che andiamo avanti google diventa sempre più servero.


  • Super User

    Premetto che il sito non lo conosco, però dalle tue informazioni si presume che se su alcuni DC non si visualizza il sito ne con il site: ne tramite i BL possa essere rimosso nel breve tempo.

    I DC in questo periodo non si allineano con una cadenza continua, a volte passano i giorni.

    Più che altro mi preoccuperei di togliere tutto ciò che cè di scorretto e cercare di fare intanto la reinclusione tramite il SITEMAP.