+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Blog interno o enterno al sito?

Ultimo Messaggio di Federico Sasso il:
  1. #1
    User Newbie
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    arezzo
    Messaggi
    8
    Segui valentina_83 su Twitter Aggiungi valentina_83 su Facebook Aggiungi valentina_83 su Linkedin

    Blog interno o enterno al sito?

    Buongiorno a tutti,
    sono appena entrata a far parte di questo forum e ancora non sono molto pratica quindi mi scuso se sbaglio qualcosa

    Ho estremo bisogno di aiuto.
    Per la mia azienda mi sto occupando di un nuovo progetto, abbiamo realizzato il sito e ora mi devo occupare di creare anche un blog.

    Visto che il sito ha pochi contenuti e quindi mal posizionabile mi stavo chiedendo se il blog, in qualche modo, mi poteva aiutare. All'inizio pensavo di crearlo con wordpress e di mettere nel menù del sito il link che puntasse al blog, poi però mi sono domandata se fosse meglio mettere una sezione "notizie" direttamente nel sito.

    Voi cosa ne pensate?

    Spero di essermi spiegata bene
    Grazie
    Valentina

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Federico Sasso
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,847
    Segui Federico Sasso su Twitter Aggiungi Federico Sasso su Google+ Aggiungi Federico Sasso su Linkedin
    Ciao Valentina, benvenuta nel Forum GT

    Citazione Originariamente Scritto da valentina_83 Visualizza Messaggio
    Visto che il sito ha pochi contenuti e quindi mal posizionabile mi stavo chiedendo se il blog, in qualche modo, mi poteva aiutare. All'inizio pensavo di crearlo con wordpress e di mettere nel menù del sito il link che puntasse al blog, poi però mi sono domandata se fosse meglio mettere una sezione "notizie" direttamente nel sito.
    La tua è una domanda ricorrente, e le risposte riflettono di solito opinioni diverse.

    Il mio consiglio è di integrare il blog direttamente all'interno del sito aziendale, così da arricchirlo con contenuti freschi, che catturino un'audience potenziale più ampia, e permettano indirettamente di portare a conoscenza di un pubblico più vasto la vostra azienda.
    Nota che finora non ho parlato di SEO in senso stretto. Contenuti curati e interessanti possono generare un circolo virtuoso dove lettori possano essere ispirati a link-are i contenuti del blog (con benefici SEO per il sito aziendale), condividerli su Social Media, etc...
    L'avere un blog integrato al sito Aziendale ha anche il grande vantaggio di permettere di fare leva sul coinvolgimento del lettore con la speranza possa portare a Conversioni (ossia: lead, acquisto, o quello che è l'obiettivo finale del sito oltre all'essere una vetrina). Con un blog separata è più difficile ciò avvenga.

    Non è un'impegno da poco: un blog aziendale è un impegno a lungo termine, richiede pianificazione, cura e costanza. E non deve essere abbandonato. Chi vi scrive rappresenta nolente o volente la voce pubblica dell'Azienda, eppure deve cercare di non cadere sistematicamente nell'autopromozione (lecita).

    Spero d'esserti stato utile
    MODPosizionamento nei motori di ricercaFederico Sasso, autore di Visual SEO Studio - Il tool SEO Italiano, disponibile anche in Inglese, Francese, Polacco, Russo, Spagnolo e Tedesco.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.