+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Sottodomio di nicchia o Dominio

Ultimo Messaggio di Medweb il:
    Utente Premium L'avatar di all2aller
    Segui all2aller su Twitter Aggiungi all2aller su Google+ Aggiungi all2aller su Facebook Aggiungi all2aller su Linkedin

Sottodomio di nicchia o Dominio

Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta per il mio dubbio

Avendo un sito web di articoli, ad esempio, di auto d'epoca dal nome dominio fittizio autoepoca.it con le categorie Fiat, Alfa, Pagani, Ferrari e Renault. Volendo creare un sito di nicchia solo per una determinata categoria, senza togliere nulla al sito originale, sarebbe più consigliabile lato SEO creare un sottodomio tipo ferrari.autoepoca.it o un domio nuovo? Il sottodomio chiaramente avrà alcuni link come chi siamo, contatti e poco altro che puntano al sito originale.

Il dubbio mi è venuto dopo che ho letto di penalizzazioni su siti di network che utilizzavano il sistema a sotttodominio per la realizzazione di piccoli blog per argomento.

Vi ringrazio in anticipo.

User
    Segui Medweb su Twitter Aggiungi Medweb su Google+ Aggiungi Medweb su Facebook Visita il canale Youtube di Medweb
    In base alla mia esperienza, teoricamente un dominio di 2° livello ha lo stesso valore di un dominio di 3° livello. Ed è vicino allo zero.

Ci sono però molti fattori che rendono un 2° livello più appetibile, ti riassumo i principali:
    _ puoi collegarlo ad un hosting diverso e inviare un backlink verso il sito principale;
    _ puoi crearci moltissimi altri terzi livelli;
    _ puoi venderlo o vendere pubblicità.

Se si tratta di un solo dominio di nicchia, ti consiglio di registrare un nuovo dominio di secondo livello.
    Se invece ci sono buone possibilità che vorrai crearne altri in futuro (+ di 10), ti consiglio di usare i terzi livelli.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.