• User

    Google indicizza i siti Onepage?

    Ciao!
    Ho un sito Onepage Responsive su Wordpress. Come tutti i siti Onepage la sua particolarità è che tutte le pagine scorrono verticalmente senza effettivamente cambiare pagina. Vorrei indicizzare le pagine del mio sito. Ma mi è venuto un dubbio.
    Per esempio ho le pagine "Servizi" e "Prodotti" ed ho associato alle singole pagine le keywords. Quando faccio clic su una voce menu del sito nella barra degli indirizzi compare sempre e solo l'indirizzo del sito (miosito .com) mentre le voci menù hanno miosito .com / #servizi (è scritto tutto attaccato)
    Google indicizza la pagina servizi correttamente in maniera che nei risultati compare miosito .com / (è scritto tutto attaccato) oppure vede solo la home page?

    Spero di essermi spiegato.:smile5:


  • Admin

    Ovviamente i riferimenti sono solo delle ancore e quindi per Google la tua è una pagina unica.

    Se vuoi che sia multi pagina devi far si che esistano anche le varie pagine associate all'#.

    In alternativa ci sono soluzioni diverse, ma molto più complesse per la gestione dei siti in Ajax. Nel tuo caso credo che basti creare le pagine e disabilitare il comportamento di default dell'href.


  • User

    Purtroppo l'uso di anchor (attributo id) porta all'indicizzazione di una sola pagina.