• User Attivo

    Problema SEO e posizionamento sui motori di ricerca

    Da qualche mese, 3-4 mesi con precisione, ho problemi di posizionamento su Google e su altri motori di ricerca. In pratica gli articoli pubblicati non sono nemmeno presenti sui motori di ricerca, anzi, presenti solo copiando l'URL all'interno dello spazio di ricerca Google. Ora, uso Wordpress come CMS per il mio sito. Sito che ha un buon punteggio SEO, stando ai risultati di numerosi tool online di analisi SEO provati. C'è qualcuno che potrebbe dirmi qual'è il problema? Perchè sinceramente non so più come risolvere.
    Il sito è quello linkato nella mia firma.
    Qualora ci dovesse essere qualcuno in grado di individuare il vero problema e saperlo risolvere, mi contatti in privato, potremo raggiungere un accordo e individuare una giusta retribuzione per il lavoro.
    Grazie mille a tutti in anticipo.


  • Moderatore

    Ciao, ho analizzato con WhatsMySerp.com le tue parole chiave e la maggior parte non è presente nei primi 100 risultati o addirittura nei primi 200 risultati. Il problema non credo che sia legato alla Seo on-page quanto a quella dei fattori esterni, ossia i backlinks in entrata provenienti da altri siti.

    Ad esempio per la parola chiave "Recensione Resident Evil 6", hai un contenuto su questo argomento, spuntano nomi come Multiplayer, SpazioGames, Everyeye che occupano praticamente tutta la prima pagina. Fino alla quarta pagina c'è troppa concorrenza da siti autorevoli dunque per riuscire a batterli hai bisogno di incrementare la tua link popularity ed ottenere backlinks da siti a tema e che abbiano un buon trust.

    Questa è la tua situazione ed è complicata in quanto devi tentare di far citare il tuo sito con un link su siti di ottima qualità per riuscire ad avere migliori posizionamenti nelle SERP e lo puoi fare non semplicemente parlando di ciò che parlano tutti. In ogni caso il mio consiglio è quello di contattare qualche webmaster della tua stessa nicchia e, citando un tuo ottimo articolo (per ottimo si intende nuovo, completo e curioso), puoi chiedere se può diffondere la tua notizia e citare la fonte in un suo articolo.


  • User Attivo

    Ciao kiwi_orange, grazie mille della risposta. Secondo te acquistare questi backlink da servizi come Teliad.it porterebbe a risultati migliori? Grazie.


  • Moderatore

    Sinceramente non lo conosco ma bisogna avere un minimo di conoscenze Seo per integrare i backlinks in post a pagamento. Cioè è necessario che i backlinks sembrino naturali, quasi come un approfondimento dell'argomento trattato. In ogni caso ti consiglio di informarti su questo servizio e se fa al caso tuo puoi procedere.

    Anche se puoi farlo senza spendere neanche un centesimo ed ottenere un ottimo risultato come ti ho già detto contattando i webmaster del tuo settore.

    Puoi anche cercare quì nel forum nella sezione dedicata alla compravendita dei guest post che dovrai scrivere tu. In tal caso puoi mandarmi in privato il link del blog sul quale deciderai di pubblicare un guest post ed io lo analizzo (gratuitamente) giusto per aiutarti a scegliere un blog di qualità e che ti possa portare un reale vantaggio.